ARRIVANO GLI ARTONAUTI: LA PRIMA RACCOLTA DI FIGURINE DEDICATE ALL’ARTE

Tra pochi giorni sarà disponibile nelle edicole un album davvero speciale: stiamo parlando de Gli Artonauti. Le figurine dell’arte. Il progetto, tutto italiano, è il primo album di figurine (nel nostro paese e nel mondo) in cui, invece dei classici calciatori, si collezioneranno opere d’arte. L’album presenta la storia di due bambini e di un cane che compiono un viaggio nel tempo, alla ricerca dei tesori dell’arte. Nel corso delle loro avventure, questi esploratori coraggiosi si imbatteranno in tante opere dei diversi periodi storici.

Come si può leggere sul sito ufficiale de “Gli Artonauti”:

I bambini completando le pagine dedicate ai periodi storici si avvicinano ai personaggi e agli artisti che hanno segnato un’epoca. Seguendo le avventure di Argo, Ale e Morgana scoprono curiosità sulla vita al tempo degli Antichi Egizi o nell’Antica Roma e si appassionano alle avventure degli artisti come veri e propri eroi. I bambini compongono un piccolo libro d’arte collezionando interi affreschi o dipinti. Cercando di attaccare le figurine con precisione, memorizzano i dettagli delle opere d’arte e imparano a riconoscerle dai particolari“.

L’album, prodotto da WizArt SRL Impresa Sociale e facente parte di un progetto più ampio (finanziato, tra gli altri, dalla Fondazione Cariplo), sarà in vendita a partire dal 15 marzo, al prezzo promozionale di 3€ (inclusi 3 pacchetti di figurine). L’album si compone, in totale di 216 figurine e sarà possibile acquistare online quelle mancanti.
Ci auguriamo che questo progetto riesca nel difficile compito di riportare in auge la cultura come strumento per crescere bene e vivere meglio.