Chi siamo

chi siamo

Questo sito è nato nel 2014 dall’incontro di due persone: Matteo, un educatore affascinato dal mondo dell’educazione positiva e Alessia, una mamma alla ricerca di consigli per trascorrere del tempo di qualità con i suoi bambini. Insieme abbiamo compreso che c’era un grande bisogno di educazione; ognuno di noi ha donato alla causa le sue competenze, contribuendo a trasformare questo spazio virtuale in uno dei siti più letti da genitori, insegnanti e educatori. Col tempo lo abbiamo arricchito di risorse, letture e percorsi formativi, fino a dargli la forma che ha oggi.

Già, la forma. Cosa troverete su portalebambini.it? Il sito è un centro risorse ma anche uno spazio di riflessione educativa, caso piuttosto insolito nel panorama del web. Da un lato troverete migliaia di materiali dedicati ai più picccoli: storie, giochi, disegni da colorare, schede didattiche, filastrocche e molto altro.
Dall’altro troverete il percorso di educazione positiva che abbiamo costruito in questi anni: centinaia di articoli e di esercizi per addentrarsi nella scienza della felicità, migliorando la qualità delle nostre relazioni educative.
Molto lavoro è stato fatto, ma il grosso è in corso: in questi anni abbiamo realizzato più di 5000 risorse (significa che per nove anni abbiamo pubblicato quasi due articoli ogni giorno, bel numero!). Adesso ci aspetta il compito più difficile: organizzarle nel modo migliore, progettando percorsi per aiutare i lettori a trovarle con semplicità. È una sfida in salita, punteggiata di ostacoli, ma non ci fermeremo.

PICCOLO SPAZIO PROMOZIONALE: alcuni dei nostri lavori più belli sono usciti dallo spazio virtuale del web e hanno affondato le loro radici su carta. Tradotto in pratica: abbiamo scritto, illustrato e pubblicato dei libri. Potete scoprirli (e all’occorrenza anche acquistarli) cliccando qui.

Iscrivetevi alla newsletter per ricevere ogni settimana le nostre risorse per bambini e le novità dal mondo dell’educazione positiva. Cliccate qui! Oppure unitevi al Gruppo Telegram per ricevere lì gli aggiornamenti.