Con un biglietto di auguri realizzato a mano, il Natale sarà indimenticabile e creativo. Per renderti il compito più semplice, abbiamo realizzato una collezione di biglietti di auguri di Natale pronti da stampare.

Scorrendo la pagina potrai scegliere il tuo biglietto preferito e stamparlo, seguendo le istruzioni sotto ciascuna illustrazione: i biglietti sono in formato PDF, pronti per la stampa su foglio A4. Se invece stai cercando qualche indicazione in più su come realizzare i biglietti di Natale, in fondo alla pagina troverai una sezione dedicata.

Se vuoi stampare il biglietto con la Natività in stile coloring, clicca qui.

Se vuoi stampare il biglietto con l’elfo natalizio, clicca qui.

Se vuoi stampare questo biglietto con la candela e gli agrifogli da colorare, clicca qui.

Se vuoi stampare l’orsetto di Natale, clicca qui.

Se vuoi stampare il biglietto con Babbo Natale, clicca qui.

Se vuoi stampare il biglietto di auguri con il pinguino festaiolo, clicca qui.

Se vuoi stampare il biglietto di auguri con l’abete natalizio, clicca qui.

Se vuoi stampare il biglietto di auguri con Babbo Natale, clicca qui.

Se vuoi stampare il biglietto di auguri con il pupazzo di neve, clicca qui.

Se vuoi stampare un altro biglietto con la candela e gli agrifogli, clicca qui.

COME STAMPARE E PREPARARE I BIGLIETTI D’AUGURI DI NATALE

Tutti i biglietti in questa pagina hanno le dimensioni corrette per essere stampati su foglio A4. Ecco qualche consiglio per realizzare dei biglietti di auguri di alta qualità:

  • Scegli se stampare su un foglio di carta o su cartoncino, poi procedi con le operazioni di stampa;
  • Ciascun biglietto ha una sottile linea al centro, in corrispondenza con la metà del foglio. Con l’aiuto di una riga o di una squadra, ripiega a metà il biglietto in prossimità della linea: in questo modo, otterrai un fantastico biglietto pieghevole;
  • Se hai stampato su un foglio bianco, potresti semplicemente colorare la copertina; se hai stampato su cartoncino colorato, potresti utilizzare dei piccoli ritagli di carta e incollarli come fossero un mosaico. In alternativa, potresti colorare il biglietto incollando delle piccole palline di carta crespa.
  • All’interno del foglio, potrai incollare un ulteriore foglio A4 di carta bianca; su questo foglio potrai scrivere una filastrocca, un pensiero o una dedica; per un biglietto “al volo”, se hai stampato su un semplice foglio di carta bianca, potrai utilizzare la seconda pagina del foglio stesso per scrivere la dedica o la filastrocca.

SCOPRI ANCHE GLI ALTRI DISEGNI DI NATALE

E non dimenticarti di dare un’occhiata al nostro Speciale Natale: oltre ai disegni troverai lavoretti, leggende, poesie e filastrocche e canzoncine natalizie. Se stai cercando qualcosa di bello da scrivere sul tuo biglietto di auguri, è lì che devi cercare!

   

Pin It on Pinterest