Lavoretti di Carnevale: biglietto furbetto

In questa sezione vi presentiamo un laboratorio creativo a tema per Carnevale, che ci è stato proposto da Elisa Testa.

Istruzioni

Materiale occorrente

  • Cartoncini colorati (formato A4)
  • Foglio bianco (formato A4)
  • Colla
  • Forbici
  • Pennarelli colorati

Procedimento

Fase 1: Prepariamo la base

Scegliamo un cartoncino colorato come base, incolliamo un altro cartoncino più piccolo sopra di esso e pieghiamo a metà il biglietto così ottenuto.

Fase 2: Realizziamo l’interno

Decoriamo l’interno del biglietto con dei motivi carnevaleschi: potete realizzare dei coriandoli, delle stelle filanti o dei palloncini ritagliandoli dai fogli di cartoncino dei vari colori e incollandoli sul biglietto. Le decorazioni si possono arricchire ed ultimare con i pennarelli colorati.

Fase 3: Realizziamo il pagliaccio

Si ritaglia un pezzo di cartoncino lungo 10 cm e si piega a fisarmonica: questo rettangolo sarà il corpo del pagliaccio. Incolliamo il rettangolo al centro della pagina destra del biglietto, poi aggiungiamo la testa, ritagliandola da un foglio di carta. Intorno al pagliaccio è possibile scrivere un pensiero di auguri per Carnevale (opzionale).

Fase 4: Realizziamo la copertina

Dopo aver ultimato l’interno, si chiude il biglietto e si scrive “Buon Carnevale sulla copertina”. La copertina si può decorare a piacere; se volete realizzare una girandola, disegnate un bastone e poi incollate quattro lunette di cartoncino colorato sovrapposte.

Il Vostro biglietto furbetto è pronto per essere spedito! 

Novità! Activity Book di Carnevale a soli € 3,90

Nel nostro activity book di Carnevale potete trovare tutte le maschere presenti in questa sezione, insieme a tanti giochi da completare e a una descrizione dettagliata dei colori di ciascuna maschera. Lo trovate in vendita su amazon.it, a soli € 3,90.

Link per l’acquisto: Libri da Colorare per Bambini (ACTIVITY BOOK DI CARNEVALE)