Benvenuti al workshop Coaching creativo. Giochi fai da te. In questo workshop della scuola di Bambinologia impareremo a conoscere tanti giochi e giocattoli che si possono autoprodurre in casa. In questo modo si può risparmiare sull’acquisto dei classici giocattoli, ma anche trasmettere un messaggio educativo ai bambini, facendoli sentire artefici del proprio divertimento e insegnando loro che insieme si può costruire (quasi) ogni cosa.

Purtroppo, i bambini, a dispetto delle richieste insistenti, non sono così interessati ai giochi che gli regaliamo e l’interesse dura poco (spesso poche ore). Al contrario, se scegliamo di autoprodurre i nostri giocattoli con materiali di recupero (prevalentemente con il cartone), il divertimento e il tempo di gioco raddoppieranno: per cominciare, devono essere costruiti. I bambini saranno protagonisti delle operazioni di montaggio e vivranno un’esperienza unica.

In questo workshop non troverete lezioni; le abbiamo sostituite con dieci semplici proposte, molto diverse tra loro (si va dai personaggi in miniatura all’enigmistica al teatro) che potete realizzare con i pezzi di cartone recuperati dagli imballaggi degli articoli che ordiniamo online. Questi giochi fai da te sono estremamente semplici da realizzare, anche per chi ha poca esperienza con il bricolage e i lavori creativi.

Pin It on Pinterest