Contest di scrittura creativa: racconti di montagna

Dopo tanto, tantissimo tempo dall’ultimo contest di scrittura che abbiamo organizzato, eccoci qui con una nuova sfida ai nostri lettori

Regolamento del contest

Per poter partecipare al nostro concorso di scrittura creativa dovete inviarci il vostro racconto, che deve rispettare le seguenti limitazioni:

Lunghezza: compresa tra 5000 e 15000 caratteri (spazi inclusi).

Tema: il racconto deve avere nella montagna l’elemento centrale . Quindi non basta che sia ambientato tra i monti, deve coinvolgere il lettore e renderlo partecipe della magia delle montagne. Non verranno accettate favole.

Scadenza: Il termine ultimo per la consegna dei vostri racconti è il 20 ottobre 2016: avete un mese esatto di tempo.

La montagna è uno scenario magico, che stimola la fantasia e fa sognare i bambini. Ha un fascino magnetico

Tutti i racconti devono essere inviati al nostro indirizzo mail: mail@portalebambini.it, come allegato in file .doc, .docx oppure come corpo della mail. Notificheremo a ciascun partecipante il ricevimento del racconto nonché il risultato. Potete scrivere nel modulo di questa pagina per avere informazioni o per qualsiasi dubbio.

Perché i racconti di montagna?

La montagna emoziona, appassiona, spaventa; quale che sia la vostra reazione, è difficile che si resti indifferenti alle cime ghiacciate e ai boschi. Noi di Portale Bambini crediamo fortemente nel ruolo delle emozioni nella crescita dei bambini, ci piace stimolare la fantasia e la curiosità. La montagna ci è sembrato un fil rouge davvero adatto a raggiungere tutti i nostri scopi.

Cosa vincete?

Si vince la pubblicazione e la diffusione della propria opera a cura di Portale Bambini. I tre racconti che valuteremo migliori verranno pubblicati in una piccola antologia di racconti di montagna. E’ prevista la pubblicazione digitale del libro e stiamo valutando quella cartacea (che dipenderà dal reperimento di sponsorizzazioni da parte di associazioni o editori).

Gli autori vincitori cederanno i diritti d’autore a Portale Bambini e/o alle associazioni che si faranno carico della pubblicazione, senza pretendere nulla a titolo di diritti d’autore. Agli autori che saranno selezionati per la pubblicazione faremo firmare un’apposita liberatoria.

Buon contest e buona scrittura a tutti i nostri amici!