Un gioco d’azione: BANG!

Dopo esser scomparsi nelle nebbie come fantasmi per qualche tempo, eccoci di nuovo qua con un fantastico gioco d’azione: BANG, altresì noto come pistolero, duello o con il nome che preferite.

Il gioco prevede un semplicissimo duello tra due pistoleri, e si svolge così:

1) I due sfidanti si dispongono schiena contro schiena al centro del campo su cui si duella [va bene una stanza di casa, il corridoio, un giardino, un prato, praticamente qualsiasi luogo abbastanza spazioso per poter fare tre passi dal centro]
2) L’arbitro – sì, vi serve un arbitro per questo gioco – conta fino a TRE. Al conteggio i due sfidanti fanno un passo avanti allontanandosi quindi l’uno dall’altro[UNO: un passo, DUE: secondo passo, TRE: terzo ed ultimo passo avanti]
3) L’arbitro da il VIA! e i duellanti devono voltarsi e sparare all’avversario con un bel “BANG!“. Il primo che punta la pistola all’altro e dice “Bang!” è il vincitore del duello. L’arbitro decide chi ha vinto e la sua decisione non si discute; questo perchè è un gioco piuttosto difficile da arbitrare e non è facile capire chi ha sparato per primo, soprattutto se a sparare eravate voi!

Se a duellare fossero più persone, allora bisognerà procedere secondo le regole del duello di gruppo, che spiegheremo domani.

Nel frattempo, buon divertimento!