Il gioco più venduto nella storia

Qual è il gioco più venduto di sempre nella storia? 

È il cubo di Rubik, con oltre 450 milioni di copie vendute nel mondo (e non si contano le imitazioni e le varianti!). Dopo il boom degli anni ’80, recentemente questo rompicapo colorato è tornato di moda grazie alla Rubik’s Brand, azienda inglese che ne ha rilevato i diritti e lo ha rilanciato con una poderosa campagna di marketing.

Apprezzato da adulti e bambini, risolverlo non è affatto semplice: esistono però numerose guide online per addentrarsi tra i suoi algoritmi fino a trovare una soluzione.

Il suo inventore, dopo aver realizzato il primo prototipo impiegò quasi un mese per risolverlo! I campioni del mondo di questo rompicapo, invece, impiegano pochi secondi (il record è detenuto dal coreano Seung Beom Cho, che impiega appena 4 secondi e mezzo a risolverlo).

Se stai cercando un gioco rompicapo per i più piccoli, ti consigliamo qualcosa di più semplice: questa pagina di rompicapo in legno fa al caso tuo. Se invece stai cercando una sfida per liberare la mente nei ritagli di tempo, il cubo di Rubik potrebbe essere quello che fa al caso tuo!

E ricorda: l’importante non è riuscire a risolverlo (a meno di non imparare la sequenza per dare spettacolo con gli amici!), ma riuscire a distrarre la mente cercando nuove soluzioni.