Colazione tra i libri. Con UN LIBRO, di Hervé Tullet

UN LIBRO, capolavoro d’ingegneria editoriale del maestro Hervé Tullet.

Tutto inizia con un pallino giallo su pagina bianca. “Premi con il dito il pallino giallo e volta pagina” recita la didascalia. E tu lo premi, e giri. “Un’altra volta”. Da qui, UN LIBRO cessa di essere un libro e diventa un videogioco su carta. “Sfrega”, “Batti cinque volte”, “Scuoti”, “Ruota”, “Torna indietro”.

I bambini restano incantati a seguire i pallini che si muovono, cambiano colore, si moltiplicano. E i grandi con loro. Vi troverete a leggere le istruzioni, impazienti che i piccoli lettori le seguano diligenti.
UN LIBRO è una piccola storia d’amore, che tratta il legame magico tra il lettore e il suo libro. Una storia che non ha bisogno di tante parole per esser narrata.un libro hervé tullet

Un libro essenziale, divertente, irriverente come solo Hervé Tullet può realizzare. Un omaggio alla pagina bianca, alla semplicità ma anche a quello spirito dell’infanzia di cui è intriso.

Un libro per far giocare tutta la famiglia

UN LIBRO ha una pecca: per apprezzarlo appieno bisogna saper leggere. Aspettate; ho detto una pecca? Non lo pensavo davvero. Già, perché l’albo illustrato non dovrebbe diventare un momento di solitudine, un passatempo: i libri sono magia, energia, emozione. I bambini devono essere introdotti alla lettura, guidati da chi è già esperto. E quindi, mamma e papà, preparatevi a leggere, rileggere e giocare con questi pallini rossi, gialli e blu.

un libro pallini colorati

Hervé Tullet

L’artista francese, di fama internazionale, ha prodotto e produce moltissimi libri per bambini, tutti con simile stile giocoso ed interattivo. E’ un approccio che merita, alla lettura e all’arte; caldamente consigliato. Visitate il suo sito personale: http://www.herve-tullet.com/

 

Scopri anche gli altri libri di Hervé Tullet

Cucù, sono Turlututù! di Hervè Tullet

Colori, Hervé Tullet

Un gioco, Hervé Tullet