LA PICCOLA FARMACIA LETTERARIA: UN LUOGO PER CURARSI COI LIBRI

I libri possono curare l’anima: dalla solitudine allo stress, passando per le piccole e grandi delusioni della vita, il libro giusto al momento giusto può aiutarci a focalizzare le energie mentali e a superare i problemi.

Così, a Firenze ha aperto “La Piccola Farmacia Letteraria“: uno spazio in cui ogni libro è accompagnato da un vero e proprio bugiardino contenente le sue indicazioni terapeutiche. È l’idea geniale di Elena Molini, che dopo un passato lavorativo in una grande catena libraria ha deciso di rinunciare all’idea del libro come bene di consumo e di abbracciare un approccio culturale molto diverso.

la piccola farmacia letteraria

Ecco alcuni dei “malanni” che si curano nella farmacia letteraria:

la piccola farmacia letteraria

Sulla pagina Facebook, “La Piccola Farmacia Letteraria” si presenta così:

Sei triste? Ti senti nostalgico? Sei appena uscito una storia d’amore disastrosa?
Devi superare un momento difficile? Hai bisogno di cambiare vita?
Vieni, abbiamo la cura per te! La nostra libreria ha un catalogo selezionatissimo, propone soluzioni letterarie per problemi reali. Come in una vera farmacia, cerca il sintomo noi abbiamo la cura!

La Piccola Farmacia Letteraria offre ai suoi lettori la possibilità di ricevere a casa i libri, così come tanti altri giochi e iniziative legate al mondo dei libri. Il risultato è un’esperienza unica, che mette insieme letteratura ed emozioni.

Se hai in programma una gita a Firenze nei prossimi mesi, annota l’indirizzo di questa piccola boutique: potrebbe valere una visita.

La Piccola Farmacia Letteraria
Via di Ripoli 3,
50126 Firenze