La soffitta di Gi

La soffitta di Gi: vendi il tuo usato e sostieni il progetto “La vita è un viaggio” dell’ OBM Onlus Ospedale dei Bambini Milano – Buzzi

 

 

Favorire uno stile di vita sostenibile, riutilizzando attrezzature ed accessori per bambini, spesso ancora in ottime condizioni.
La soffitta di Gi, il marketplace fondato da Andrée Valentina Pedotti Koen, ha proprio questo obiettivo: creare uno shop online basato su un’attività, lo scambio di articoli per bambini, che normalmente avviene tra famiglie ed amici. In questo caso, con un plus aggiuntivo, ossia la possibilità di guadagnare dalla vendita di ciò che non serve più.

Ce lo racconta lei stessa:

Ho deciso di creare uno shop online a partire da un’attività che, di fatto, avviene già tra parenti e amici, ovvero lo scambio e il prestito di accessori. Credo che in tempi di crisi, sia davvero indispensabile puntare su un’economia circolare che permette di riutilizzare i prodotti in buono stato.

Andrée ha messo insieme il know how maturato durante la sua carriera e quello da neo mamma, realizzando una piattaforma la cui mission è la “seconda mano 2.0”.

Come per tante altre mamme, l’idea imprenditoriale è nata dopo la nascita delle sue bimbe:

L’idea mi è venuta quando ero in attesa della mia secondogenita. Per la prima figlia avevo comprato di tutto, mentre durante la seconda gravidanza ho cominciato a ragionare su quanto fossero rimasti nuovi e quasi inutilizzati alcuni oggetti. Ho pensato che la mia riflessione poteva essere condivisa da altri genitori e ho deciso di creare un’attività che rimettesse in circolo i prodotti per bambini.

Sul sito de La soffitta di Gi è possibile vendere oggetti anche ingombranti, come ad esempio passeggini o seggiolini per l’auto. Per gli acquirenti, il plus è la possibilità di risparmiare su prodotti di qualità, con la garanzia del controllo preventivo delle schede di presentazione da parte della fondatrice del sito e di un ulteriore verifica della merce venduta.
Per chi ha problemi di tempo e di organizzazione, niente paura: La Soffitta di Gi si occupa di tutto il processo di vendita, inclusi ritiro e consegna.

Se ci pensate, nei primi anni di vita di un bimbo si acquistano tantissimi oggetti, con un esborso considerevole di denaro. Spesso si tratta di cose che finiscono in soffitta dopo un periodo limitato di utilizzo. Che ne dite se proviamo ad allungare la vita di questi oggetti, permettendo ad altre famiglie di utilizzarli, risparmiando e riducendo gli sprechi?

Per vendere con la soffitta di Gi

Vendere è semplicissimo!!! Ci vorranno solo pochi minuti! Clicca sul tasto COMINCIA A VENDERE che trovi sul sito www.lasoffittadigi.com

Compila il Form (descrivi il tuo prodotto in maniera dettagliata: stato di usura, modello, colore ecc e allega due o più fotografie). Quando avrai caricato un articolo la tua scheda prodotto sarà controllata. Non appena l’inserzione verrà messa online ti verrà inviata una mail di avviso.

Per donare con la soffitta di Gi

Vendere e comprare tramite La soffitta di Gi oggi può essere un’occasione per sostenere un progetto benefico!

Mettendo in vendita i tuoi prodotti potrai scegliere di destinare tutto o parte del tuo guadagno alla realizzazione del progetto “La vita è un viaggio …” dell’OBM Onlus Ospedale dei Bambini Milano – Buzzi.

 

Per chiedere informazioni alla soffitta di Gi

Compila il form qui sotto ed entrerai direttamente in contatto con Andrée, che ti supporterà nelle tue richieste.

Articolo promozionale a cura di Portale Bambini