LA SQUADRA SALVA-TERRA: I NOSTRI DISEGNI PER L’EARTH DAY

In occasione della giornata mondiale della Terra abbiamo realizzato una squadra di cinque personaggi dedicati ai bambini. Ciascuno di loro ha la sua storia e le sue caratteristiche, ma tutti hanno un punto in comune: lottano per salvare il pianeta dalle minacce (ambientali e non solo) che minacciano di distruggerlo.
Ciascun animaletto simboleggia una virtù e uno stile di vita felice e sostenibile: la nostra speranza è che, colorandoli e facendosi raccontare le loro avventure, i più piccoli possano interiorizzare questi modelli.

Clicca qui per stampare Mielampo da colorare.
Mielampo è un orsetto eroe che protegge le api e gli alveari dai malintenzionati e dall’inquinamento. Il suo potere è il Dono del Lampo, che gli permette di spostarsi alla velocità della luce. Mielampo è un orso lettore: nella sua tana ci sono centinaia di libri, degli argomenti più disparati. Leggendo, ha scoperto che la minaccia più seria per le api è l’inquinamento e ha deciso di mettere il suo potere al servizio del pianeta.

Clicca qui per stampare Leprotta ninja da colorare.
Leprotta ninja abitava in un boschetto del colore degli smeraldi, finché gli uomini non lo hanno abbattuto per realizzare una coltivazione intensiva di carote. Da quel giorno, Leprotta è diventata ghiotta di carote, ma non solo: adesso è una combattente ninja determinata a salvare il mondo dalla deforestazione.

Clicca qui per scaricare Volpito da colorare.
Volpito è una volpe alquanto strana: diversamente dalle volpi delle favole, detesta le bugie. Mentre girava il mondo alla ricerca della verità, Volpito si è imbattuto nella Dono della Verità: si tratta di una maschera che permette a colui che la indossa di riconoscere menzogne, inganni e falsità. Volpito utilizza questo dono per difendere i più deboli da coloro che si vogliono approfittare di loro. Cosa non comune per una volpe, è un’ottimo combattente, appassionato di wrestling.

Clicca qui per stampare il disegno di Sissi Bonaparte da colorare.
Sissi Bonaparte è una gattina di nobilissime origini. Sostiene di discendere dal gatto di Napoleone Bonaparte e dalla gatta dell’imperatrice Sissi; nessuno sa se sia la verità; quel che è certo è che va in giro avvolta in un mantello finemente ricamato. Sissi ha il Dono del Cuore: se deve aiutare qualcuno in difficoltà, può materializzare qualsiasi cosa dal suo mantello.

Clicca qui per stampare il disegno di Capitan Tartaruga.
Capitan Tartaruga ha una corazza più resistente del diamante. Affianca i suoi amici Mielampo, Leprotta, Volpito e Sissi nelle loro missioni, difendendoli da qualsiasi minaccia con il suo scudo. Come tutte le tartarughe è infinitamente saggio. Si dice che conosca a memoria più di quattromila poesie e che abbia studiato in uno dei migliori licei della sua città. Ad oggi, nessun malvagio è riuscito a scalfire la sua corazza, nemmeno Lava-man, che ha provato a bersagliarlo con una raffica di palle di magma fuso.