LAVORETTI PER LA FESTA DELLA DONNA

Cominciamo da questi semplici cartoncini 3D (genere che ci piace molto). Ci siamo accorti che realizzare i fiori della mimosa con delle palline di carta velina è semplice, veloce e divertente.
Per realizzare questo cartoncino ti basterà utilizzare un foglio colorato come base e incollare (con la colla vinilica) le palline gialle e le foglie, ritagliate da un altro cartoncino. È possibile incollare un biglietto bianco sul retro, per personalizzare il cartoncino con un pensiero o con una poesia dedicata alla donna.

lavoretti per la festa della donna

Un’alternativa alle palline di carta velina è il quilling. Anche in questo caso il laboratorio creativo diventa un esercitazione di motricità fine. Per realizzare i singoli fiori, dovrai modellare delle sottili strisce di cartoncino giallo arrotolandole su se stesse.

lavoretti per la festa delle donne

Questo è per gli amanti dei bastoncini di legno: abbiamo utilizzato gli stecchini dei gelati (in due dimensioni diverse, grandi e piccoli) dipinti con la tempera verde e decorati con dei fiori di cartoncino giallo. Gli stecchini in legno si possono acquistare anche online, ad un prezzo assolutamente ragionevole.

lavoretti per la festa della donna 3

Questo lavoretto è realizzato a partire dai nettapipe colorati, intrecciati tra loro a formare un bouquet:

lavoretti festa della donna 4

Ti proponiamo anche questo cartoncino, realizzato con una cannuccia e del colore a tempera giallo non diluito. Immergendo la punta della cannuccia nel colore e picchiettandolo poi sul foglio si ottiene un effetto materico molto particolare.

lavoretti festa della donna scuola primaria

Pin It on Pinterest