Buongiorno a tutti ragazzi! Il nostro primo ebook firmato Portale Bambini, “I racconti dell’Albero Bianco”, è finalmente online; adesso potrete scaricarlo e leggerlo.

racconti dell'albero bianco, matteo princivalle, favole e fiabe
L’Albero Bianco è la dimora degli spiriti, nascosto in qualche luogo inaccessibile agli uomini. Si dice che sulle sue foglie siano raccolte innumerevoli favole e fiabe. Scopritele insieme a Baldo, l’esploratore. Entrerete in un mondo incantato popolato da re, animali parlanti, fantasmi ed avventurieri; potrete seguire le vicende di ognuno di loro ma, soprattutto, imparare dai loro errori e condividere i loro successi.

 Come possiamo ottenere il libro?

“I racconti dell’Albero Bianco” è disponibile in due versioni; la prima, che trovate su iTunes e su iBook nei rispettivi store, è un ebook a tutti gli effetti: potrete aggiungere le vostre note, visualizzare le anteprime di tutti i capitoli e sfogliare il testo da un comodissimo menu. 
In alternativa, è disponibile in formato PDF qui su Portale Bambini. 

Scarica “I racconti dell’Albero Bianco” in formato PDF

Cos’è “I racconti dell’Albero Bianco”?

“I racconti dell’Albero Bianco” è una raccolta di favole e fiabe – c’è scritto anche nel sottotitolo! – per bambini, approssimativamente delle prime due classi della scuola elementare (6-8 anni). In realtà però, come tutte le fiabe, è adatto a qualsiasi età: non è mai troppo tardi per un po’ di magia. 

Cosa c’è di bello nel libro?

Per cominciare, ogni storia ha un corredo di illustrazioni bellissime; questa volta Davide, il nostro bravo illustratore, ha dato il meglio di sé. Una selezione la ho già inclusa in questa presentazione, per darvi un assaggio!
Poi, tante storie divertenti che ci insegnano l’importanza dell’amicizia e i danni che l’invidia può causarci; tutto questo senza dimenticare l’avventura e i colpi di scena. 

Avete letto il libro? Fateci avere la vostra recensione o un vostro parere; potete inviarcelo via mail all’indirizzo mail@portalebambini.it o, molto più semplicemente, come commento a questo articolo!