Orme. Alla ricerca della felicità

Avete seguito anche voi un folletto dei fiori che zampettava sullo schermo? Eccolo, è proprio lui. Sta andando alla ricerca della felicità. Come molti di noi.

Quando abbiamo scoperto la storia di questo folletto, abbiamo deciso di raccontarla anche a voi: il suo viaggio è straordinario, ci è servito a riflettere su quello che siamo, su come viviamo, su come possiamo far meglio ed essere meglio. E ne è nato un piccolo libro:

Felice come un FIORE

Un po’ fiaba, un po’ saggio e un po’ laboratorio. Felice come un FIORE è un libro-attività per vivere qualche momento felice in famiglia, partendo da cinque punti fondamentali, che insieme formano proprio la parola FIORE:

F = Fai ciò che ti piace
I = Insieme è meglio
O = Ora ascolta
R = Raccontati e racconta
E = E adesso sorridi

Un testo semplice, pensato per i grandi e per i piccoli, con una convinzione alla base:

Abbiamo pensato tante volte a cosa raccontarvi perché molti altri, prima di noi, avevano parlato di come si diventa grandi, forti e pronti alla vita. (…) Poi, all’improvviso, sono spuntate come gemme: abbiamo trovato le parole per dirvi che il cuore non ha metodo e che l’educazione è solo questione di amore e di fiducia, di tanti piccoli sorrisi che illuminano le nostre giornate.

Ed eccoci qua, con un non-metodo, quattro folletti colorati (Timo, Fin, Ran e Nina) che non vedono l’ora di conoscervi e le istruzioni necessarie per partire all’avventura con un kit di oggetti magici per riscoprire la felicità.

Felice come un FIORE uscirà a breve: la prossima settimana.

Riceverete mail esclusivamente legate al libro.