Benvenuti al workshop Parliamoci. L’arte di usare parole efficaci. La comunicazione è l’essenza della vita sociale. Costituiamo una società proprio perché comunichiamo tra noi. La comunicazione può essere buona o cattiva, terapeutica o dannosa, generativa o sterile. Imparare a conoscere il potere delle parole significa arricchire la nostra vita e le nostre relazioni con una grandissima forza.

Il workshop si compone di sette lezioni ed è suddiviso in due parti.
Nella prima parte analizzeremo tutte quelle pratiche di comunicazione non efficaci. Purtroppo, per inconsapevolezza o per stanchezza, tutti noi cadiamo nel tranello. Conoscerle è un primo modo per evitarle.
Nella seconda parte, invece, ci focalizzeremo su alcuni esercizi per migliorare la comunicazione (e la comprensione della comunicazione).

PRIMA PARTE: LE TRAPPOLE DELLA COMUNICAZIONE

ESERCIZI PER MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE

Vi suggeriamo di annotarvi i passaggi che ritenete più importanti e di costruire una vostra “mappa della comunicazione”: vi sarà di grande aiuto, in famiglia e non solo.

CORSI E WORKSHOP CORRELATI

Ecco i corsi della scuola di Bambinologia che raccomandiamo di seguire insieme a questo. Cliccate sulla copertina di uno di questi corsi per accedere alle lezioni.

Pin It on Pinterest