Party di benvenuto: provate con la torta di pannolini

Party di Benvenuto: come e perché organizzarlo

Si sa, l’annuncio di una gravidanza è sempre un momento speciale, che coinvolge non solo la coppia di futuri genitori, ma anche i parenti e gli amici più cari: tutti, proprio tutti, cominciano a pensare a regali, feste, grandi celebrazioni.

È in queste occasioni che può essere bello e divertente organizzare un party di benvenuto!

Che lo si chiami party, baby shower o semplicemente festa, il concetto di base è sempre lo stesso: amici e parenti si stringono attorno a mamma e papà per rendere indimenticabile un momento davvero unico.torta di pannolini azzurra

Ma come si allestisce un party di benvenuto perfetto?

Solitamente, questo genere di festeggiamenti si tiene a poche settimane dalla data prevista per la nascita del bebè: il periodo ideale è fra il settimo e l’ottavo mese.

Si sceglie una data il più possibile comoda (una domenica pomeriggio, per esempio) e si avvertono gli invitati con un po’ di anticipo, in modo da consentire a tutti di verificare eventuali impegni precedenti: come è facile immaginare, un party di questo tipo viene seguito da un amico stretto o un parente.
Meglio lasciare ai futuri genitori un po’ di mistero, chiedendogli solo conferma per la data giusta!

Durante la festa nulla dovrà essere lasciato al caso: dalla tovaglia ai palloncini, passando per piatti, bicchieri, posate e confetti, ogni dettaglio sarà a tema!
Amazon, per fortuna, rappresenta una quasi inesauribile fonte d’ispirazione da questo punto di vista…
Il capitolo cibo è importantissimo: una bevanda analcolica per il brindisi, qualche stuzzichino e, soprattutto, dolci perfetti per l’occasione! C’è chi sceglie cupcake colorati, chi torte dalle forme particolari e chi, addirittura, propone direttamente latte e biscotti. In fondo, è la merenda tipica dei bimbi!

E se gli invitati siete voi? Il dilemma da regalo perfetto è dietro l’angolo!
Per fortuna, anche in questo caso, le possibilità sono davvero moltissime e si adattano a ogni tipo di finalità.
C’è, infatti, chi preferisce donare qualcosa di spiritoso e originale, come album di ricordi, fiocchi per la nascita, tutine coloratissime, e chi, invece, opta per un regalo pratico, che possa essere innanzitutto utile.
Ma pratico non significa noioso!torta di pannolini lovecake

Prodotti per l’igiene, paste, olii, corredini per il bagnetto e pannolini sono, oggi, disponibili in tantissime confezioni diverse dal solito, eleganti e divertenti: basti pensare alle torte di pannolini (Lovecake ci dà qualche ottimo spunto), sempre più utilizzate anche nel nostro paese.
Un dono sicuramente originale, pensato per genitori e bebè!

Un party di benvenuto va, quindi, curato nel dettaglio, ma senza ansie: l’unica cosa che conta davvero è celebrare con allegria una nuova emozionante fase della vita!

articolo promozionale a cura della redazione