MARGHERITA, I TULIPANI E LA BELLEZZA

Conosci la storia dei tulipani? Questi fiori, originari dell’Asia, vennero importati nei Paesi Bassi dove divennero presto una merce di lusso. Erano così cari che la spesa per acquistare un singolo bulbo di tulipano avrebbe permesso ad un’intera famiglia di mangiare per qualche anno. Naturalmente, questo commercio diede origine ad una vera e propria bolla speculativa e presto, centinaia di olandesi finirono sul lastrico.

Se quegli stessi olandesi avessero piantato margherite e crisantemi nei loro giardini, avrebbero potuto ammirare una fioritura colorata senza spendere un occhio della testa. La parabola storica dei tulipani (che è un caso reale) ci insegna due lezioni importanti:

  • esistono tante cose belle libere e gratuite. Approfittiamone; 
  • la bellezza è straordinariamente multiforme.

MARGHERITA E I TULIPANI: ISTRUZIONI

Ispirati dalla storia dei tulipani, abbiamo realizzato questa composizione floreale 3D. La realizzazione è alquanto semplice: abbiamo ritagliato i tulipani e la margherita nel cartoncino bianco, poi, dopo aver colorato tutti gli elementi, abbiamo piegato a metà i tulipani e li abbiamo incollati lungo la linea di piegatura, in modo che i margini rimanessero sollevati dal foglia.