Il ventaglio incantato: presto su Portale Bambini

“Il ventaglio incantato” è il secondo ebook realizzato da portalebambini.it.
La sua pubblicazione risale al 2016 e potete leggerlo gratuitamente scorrendo questa pagina.

Storia di un ragazzo e di una guerra inevitabile

Valerio, il protagonista del racconto, è un ragazzo di nobili origini, figlio adottivo di uno dei ministri più importanti della Contea di Cristallo. Un giorno, mentre torna a casa da un’avventura nei boschi, trova il suo bel palazzo circondato da un intero esercito. È il Regno di Sabbia che, mosso dalla fame e dalla povertà, è alla ricerca di un bel bottino. Una guerra inevitabile, che però non nasce per caso: qualcuno sta approfittando della disperazione del regno di Sabbia per concludere un affare molto importante.

I soldati del poverissimo Regno di Sabbia vogliono derubare i vicini di tutte le loro ricchezze. Riuscirà Valerio a salvare le sorti dell'Isola Prima?

Riuscirà Valerio a tornare a casa? Avrà il coraggio di fare qualcosa per fermare la guerra? Mentre tenta la fuga tra i boschi per salvarsi dai soldati che lo inseguono farà un incontro straordinario, e riceverà un dono incantato, di tale potere da cambiare il destino del mondo. Scopritelo tra le pagine de “Il ventaglio incantato”.

Questo ebook lancia un messaggio ai più piccoli, un invito alla pace ma anche alla curiosità, allo spirito critico: spesso le cose sono diverse da come sembrano ed è necessario un grande coraggio per cambiare un destino che appare segnato.

Leggete “Il ventaglio incantato”

Cliccate sulla copertina qui sotto per leggere l’ebook:

Il ventaglio incantato