Fruttastrocche

Patrizia Mauro

La mela Daniela è dolce e gustosa, per grandi e piccini è assai deliziosa. Ne mangi una al giorno e col suo buon sapore sarai sempre sano e senza dottore.

L'uva Regina è dolce e giallina e con la corona è ancora più buona. Così altolocata da tutti è ammirata coi grappoli d'oro quest'uva è un tesoro.

La pera Carlotta ha preso una cotta per quel mattacchione di Giallo il limone. Così innamorata si è già preparata: è dolce, succosa e sarà presto sposa.

Il fico Federico è un gran giocherellone,  è tenero e dolcissimo, adora il solleone. Gli altri frutti lo ammirano:  l'uva gli fa un inchino, la pesca arrossisce  e poi fa l'occhiolino.

La melagrana Luana possiede un gran tesoro di splendidi rubini lucenti più dell'oro. Il suo succo colora di rosso le manine e regala a chi lo beve preziose vitamine.

La castagna Cesira è molto riservata: protetta nel suo guscio se ne sta un po' isolata. Se la sfiori  quando è ancora chiusa  potrebbe pungerti ma poi ti chiede scusa.

Così molte persone  solo apparentemente risultano "spinose"  agli occhi della gente.  Ma, come per Cesira,  è pura timidezza: nascondono nel cuore un mondo di dolcezza!

marzo 2021 Milano

Scoprite tante altre LIBRAPP  come questa, su:  portalebambini.it