L’olfatto
L’olfatto – In questo articolo troverete le nostre schede didattiche sull’olfatto per la classe prima della scuola primaria.
Indice:
🔴 L’olfatto
🟠 Schede didattiche
L’olfatto
L’olfatto è uno dei cinque sensi – insieme alla vista, all’udito, al tatto e al gusto. L’olfatto è il senso che ci permette di percepire gli odori e i profumi attraverso il nostro naso.
Come funziona il naso? All’interno di quest’organo del corpo umano ci sono delle cellule speciali, che “catturano” gli odori presenti nell’aria e inviano un segnale al cervello, che ci permette di sentirli.
E a cosa serve l’olfatto? Questo senso è molto importante; infatti:
- ci avvisa nel caso in cui ci siano sostanze pericolose nell’aria, come il fumo;
- ci mette in guardia da alcuni cibi che emanano odori sgradevoli, come quelli andati a male;
- ci permette di riconoscere cibi buoni, come la pizza appena sfornata.
Schede didattiche
Abbiamo diviso le schede didattiche sull’olfatto in due gruppi: le prime sono molto semplici e sono adatte alla classe prima, all’interno dell’unità didattica sui cinque sensi.
Il secondo gruppo invece è pensato per il programma di scienze della classe quinta: troverete schede più dettagliate sulla struttura del naso e sul funzionamento di quest’organo.
State cercando materiali didattici completi e pronti all’uso per arricchire le vostre lezioni? Nel nostro shop su eduki.com potete trovare tante unità didattiche premium studiate per semplificarvi il lavoro e coinvolgere gli studenti.
Ogni pacchetto include:
- Presentazioni interattive per LIM
- Testi da copiare sul quaderno
- Schede didattiche
- Attività ludiche e creative come lapbook e crucipuzzle
Schede di scienze:
🔴 Scienze – Classe prima
🟠 Scienze – Classe seconda
🟡 Scienze – Classe terza
🟢 Scienze – Classe quarta
🔵 Scienze – Classe quinta
↩️ Scienze – Tutte le schede
Tag: l’olfatto scuola primaria classe prima, olfatto scuola primaria, il naso e l’olfatto scuola primaria, schede didattiche olfatto scuola primaria
Non avete trovato il contenuto che stavate cercando? Chiedetecelo: ogni mese realizziamo i materiali più richiesti dai lettori! Ecco il modulo per le nuove richieste: Chiedi un contenuto.
Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.