×
Torna alla home Educazione positiva Schede didattiche Storie Disegni da colorare Feste e giornate Filastrocche Giochi Lavoretti Libro dei nomi Frasi e aforismi Buongiorno Buonanotte Auguri Chi siamo Partner Pubblicazioni Contatti Privacy policy

Schede didattiche

schede didattiche

Scoprite le nostre schede didattiche per la scuola primaria e per la scuola dell’infanzia.

Schede didattiche per disciplina

Schede didattiche per classe

Italiano

Matematica

Storia

Geografia

Scienze

METODOLOGIE DIDATTICHE

In questa sezione potete trovare le nostre schede per la scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Tutto il materiale didattico presente su portalebambini.it è stato progettato sulla base delle Indicazioni Nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del ciclo primario dell’istruzione (MIUR 2012). Abbiamo suddiviso le risorse per classe e per disciplina, per aiutarvi a individuare con semplicità le schede più utili per le vostre lezioni. La nostra missione è offrire opportunità di apprendimento di qualità per bambini ed insegnanti, suggerendo percorsi didattici innovativi e attività per arricchire le lezioni. Crediamo che l’educazione debba essere gratuita e accessibile a tutti, che debba produrre benessere e che si possa imparare dal passato a progettare il futuro. Per questa ragione tutto il materiale presente sul nostro sito può essere scaricato gratuitamente. Attraverso il nostro lavoro vogliamo attuare l’Obiettivo 4 per lo Sviluppo Sostenibile: fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti.

Attenzione: le immagini presenti in questa pagina sono protette da copyright. Riprodurle sul web – compresi i social network – senza la nostra autorizzazione scritta è vietato ai sensi di legge. È sempre permessa la stampa per uso personale (es. per colorare) e per uso didattico (es. esercizi in classe).

Tag: schede didattiche scuola primaria, schede didattiche scuola infanzia, risorse didattiche

Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.