Decorazioni di Natale con pregrafismo

Queste decorazioni di Natale da ripassare e colorare, realizzate in collaborazione con STABILO®, sono un’attività di pregrafismo da realizzare nelle settimane che precedono il Natale e utilizzare per decorare l’aula. Da questa pagina potrete scaricare gratuitamente le matrice da stampare.

Imparare a colorare e scrivere non sono solo tappe dell’apprendimento: richiedono l’acquisizione di abilità di base come il controllo della motricità fine e la coordinazione oculo-manuale, l’equilibrio, l’organizzazione spazio-temporale, l’orientamento e la capacità di rappresentare il proprio schema corporeo. Le ricerche scientifiche dimostrano che un gesto grafo-motorio fluido sia associato a una maggiore capacità di apprendimento, un accrescimento della memoria a breve termine, una migliore capacità logica e di sintesi e un significativo aumento della concentrazione.

Per aiutare i più piccoli a raggiungere questo obiettivo, STABILO® ha progettato la linea EASY Start: strumenti ergonomici studiati scientificamente proprio per aiutare i bambini a scrivere e colorare sviluppando un gesto grafico corretto e naturale.

STABILO® EASYcolors

Matite colorate con fusto ergonomico antiscivolo.

Disponibili sia nella versione per destrimani (R, fusto rosso) che per mancini (L, fusto giallo).

STABILO® EASYgraph

Matite con fusto triangolare ergonomico, ideali per i primi esercizi di scrittura e pregrafismo.

Disponibili sia nella versione per destrimani (R, fusto rosso) che per mancini (L, fusto giallo).

STABILO® EASYgraph S

Matite a fusto sottile, ideali dagli 8 anni in poi.

Disponibili sia nella versione per destrimani (R, fusto rosso) che per mancini (L, fusto giallo).

Scopri di più sulla linea EASY Start di STABILO® su questa pagina.

Scoprite le altre attività gratuite che abbiamo realizzato in collaborazione con STABILO®:

Non avete trovato il contenuto che stavate cercando? Chiedetecelo: ogni mese realizziamo i materiali più richiesti dai lettori! Ecco il modulo per le nuove richieste: Chiedi un contenuto.

Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.