Cuorfolletto e il Carnevale nel bosco

Cuorfolletto e il Carnevale nel bosco

Un pomeriggio di febbraio, Marta e Cuorfolletto stanno passeggiando nel bosco quando sentono un brusio nella radura. Incuriositi, si avvicinano per vedere cosa succede.
Gli animali del bosco discutono tutti insieme. «Tra poco sarà Carnevale. Avete già pensato ai costumi?» chiede la civetta.
«Con tutti questi aculei, ogni costume si trappa» esclama il riccio.
«Io non riesco a indossare nessun costume» borbotta la tartaruga.
Gli animali sembrano tutti preoccupati e anche Cuorfolletto diventa blu scuro.
Marta ci pensa un attimo e decide di aiutarli.
«E se usassimo quello che il bosco ci regala?» propone. «Per Carnevale non è importante avere il costume più bello, ma divertirsi insieme!».
Gli animali si entusiasmano e iniziano a cercare qualcosa per fabbricare dei costumi: raccolgono foglie, bacche e rametti.
La civetta intreccia una corona di sempreverdi. Marta avvolge il riccio con foglie lunghe e sottili e lo trasforma in una simpatica mummia verde.
La tartaruga si fa aiutare da Cuorfolletto a dipingere il suo guscio. Il pavone raccoglie foglie e petali dorati e si traveste da sole splendente.
Anche lo scoiattolo, che era rimasto in silenzio, tira fuori un pezzetto di stoffa trovato nel bosco e, con l’aiuto di Marta, lo trasforma in un costume da mago.
E così, gli animali organizzano una magnifica festa di Carnevale nel bosco insieme a Marta e Cuorfolletto, che è diventato giallo di gioia.

Questa storia è disponibile anche in formato illustrato. Per scaricarla in formato PDF vi basterà cliccare sul pulsante qui sotto:

Leggete anche:
🔴 Cuorfolletto e l’albero triste
🟠 Cuorfolletto e il fiore invidioso
🟡 Cuorfolletto e l’ape solitaria
🟢 Cuorfolletto e le uova colorate
🔵 Cuorfolletto e le uova di cioccolato
🟣 Cuorfolletto e l’albero di Pasqua
🔴 Cuorfolletto e un regalo speciale
🟠 Cuorfolletto e l’aiuola delle api
🟡 Cuorfolletto e la festa di fine anno

Non avete trovato il contenuto che stavate cercando? Chiedetecelo: ogni mese realizziamo i materiali più richiesti dai lettori! Ecco il modulo per le nuove richieste: Chiedi un contenuto.

Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.