×
Home Cuorfolletto Creative Shop Educazione positiva Schede didattiche Storie Disegni da colorare Feste e giornate Filastrocche Giochi Lavoretti Nomi maschili Nomi femminili Frasi e aforismi Buongiorno Buonanotte Auguri Chi siamo Pubblicazioni Contatti Privacy policy

Bolle di sapone

bolle di sapone

Ecco la nostra ricetta per preparare le bolle di sapone in casa. In base alla quantità di liquido che volete preparare potete utilizzare cucchiai, misurini da sciroppo o tazzine da caffé. Il nostro consiglio è di non preparare una quantità eccessiva di liquido, altrimenti andrà sprecato.

Come fare le bolle di sapone

Ricetta (con glicerina)

OCCORRENTE

  • 3 cucchiai d’acqua calda;
  • 1 cucchiaio di detersivo liquido per piatti;
  • 2 cucchiai di glicerina liquida.

PREPARAZIONE

Ponete l’acqua calda in un contenitore. Incorporate il detersivo per piatti mescolandolo con un cucchiaio o una forchetta finché non sarà ben disciolto nell’acqua. Infine incorporate la glicerina. Prima di utilizzare il liquido vi consigliamo di lasciarlo riposare per 24 ore.

GUIDA: Come fare le bolle di sapone colorate

Ricetta (senza glicerina)

OCCORRENTE

  • 3 cucchiai d’acqua calda;
  • 1 cucchiaio di detersivo liquido per piatti;
  • 2 cucchiai di zucchero.

PREPARAZIONE

Ponete l’acqua calda in un contenitore. Incorporate il detersivo per piatti mescolandolo con un cucchiaio o una forchetta finché non sarà ben disciolto nell’acqua. Infine incorporate lo zucchero, sciogliendolo nell’acqua calda. Anche in questo caso vi consigliamo di far riposare il liquido per 24 ore.

GUIDA: Come dipingere con le bolle di sapone

Anelli per le bolle di sapone

Come avete visto, preparare il liquido per le bolle è davvero semplicissimo e possiamo farlo con pochi ingredienti casalinghi; però, vi serviranno gli anelli da cui soffiare!
La prima soluzione – riciclo creativo – è quella di utilizzare un vecchio tubo per le bolle di sapone. Dopo che le comprate, una volta terminato il liquido, dovete ricordarvi di risciacquare bene il barattolo e il tappo con l’anello. Potrete conservarli e utilizzarli in seguito, preparando delle ricariche istantanee con le ricette che trovate in questa pagina. Altrimenti, ci sono kit specifici, come questo.

Bolle giganti

Se volete provare anche voi a realizzare le bolle di sapone giganti, invece di un anello di plastica vi servirà uno strumento differente, come questo kit.

Non avete trovato il contenuto che stavate cercando? Chiedetecelo: ogni mese realizziamo i materiali più richiesti dai lettori! Ecco il modulo per le nuove richieste: Chiedi un contenuto.

Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.