×
doodle Cuorfolletto Torna alla home I nostri libri Schede didattiche Storie Disegni da colorare Feste e giornate Filastrocche Giochi Lavoretti Libro dei nomi Educazione positiva Corsi Chi siamo Contatti Privacy policy

Neonati da colorare

In questa sezione potete trovare tanti neonati da colorare. Cliccate sulle immagini qui sotto per stampare i file PDF da colorare:

State cercando dei disegni di neonati o bebè da stampare e colorare? In questa pagina potete trovare la nostra collezione di neonate e neonati da colorare. Tutti i disegni sono realizzati a mano. Scorrete l’articolo per visualizzarli tutti: sotto ciascuna illustrazione troverete il link per scaricare il file PDF stampabile (i file sono ottimizzati per la I benefici del coloring

Le figure umane da colorare sono uno dei soggetti preferiti dai bambini. Attraverso queste schede potranno conoscere meglio l’essere umano, la forma del nostro corpo e i costumi delle varie epoche e professioni. Nelle nostre collezioni, accanto ad alcune sagome più semplici, ideali per i bambini da 0 a 3 anni, troverete tanti personaggi realistici, curati fin nei minimi dettagli.

Colorare, inoltre, è un’attività dai risvolti benefici: attraverso questa pratica, i bambini potranno allenare la muscolatura della mano ad impugnare correttamente lo strumento di scrittura (penna, matita, pennarello) e a sostenere lo sforzo fisico necessario ad esercitare il tratto. Sembra una sciocchezza, ma oggi i bambini sono abituati a reggere tra le mani smartphone e tablet per numerose ore ogni giorno, col risultato che i muscoli necessari alla scrittura si indeboliscono. Ecco perché così tanti bambini fanno fatica a scrivere! Abituarli a colorare sin da piccoli è un esercizio formidabile: se lo proponiamo attraverso il gioco, daremo loro una marcia in più. Infine, secondo alcuni studi scientifici l’attività del coloring aiuta i bambini ad eliminare lo stress e l’ansia. Benché non si tratti di un’attività terapeutica, è comunque una pratica molto rilassante.

Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.