Termini d’uso

I presenti Termini d’uso (“Condizioni”) si applicano a tutti i servizi di informazione on-line (“Servizi”) forniti tramite il sito portalebambini.it (“Sito”) da parte di Cuorfolletto s.n.c. di Alessia Elisabetta de Falco e Matteo Princivalle, con sede legale in Via Smarano 10/E, 38010, Sfruz, TN e P. IVA 02731960221 (“Editore”).

Indice:
🔴 Termini d’uso
🟠 Definizioni
🟡 Ambito di applicazione
🟢 Limitazione di responsabilità
🔵 Licenza d’uso
🟣 Diritti di proprietà intellettuale
🔴 Pubblicità e sponsorizzazioni
🟠 Foro competente

Termini d’uso

Definizioni

  • Editore: indica la società Cuorfolletto s.n.c. di Alessia Elisabetta de Falco e Matteo Princivalle, con sede legale in Via Smarano 10/E, 38010, Sfruz, TN e P. IVA 02731960221;
  • Utente: indica chiunque naviga il Sito e utilizza i Servizi offerti dallo stesso;
  • Servizi: indica tutti i servizi d’informazione on-line quali articoli web e materiali scaricabili dal Sito;
  • Sito: indica il sito web portalebambini.it.

Ambito di applicazione

Le seguenti Condizioni si applicano a tutti i Servizi offerti dall’Editore attraverso il Sito. L’accesso e la navigazione del Sito presuppongono la conoscenza e l’accettazione integrale delle seguenti Condizioni.

Le seguenti Condizioni potrebbero variare nel corso del tempo. Farà fede la data riportata in calce a questa pagina.

Limitazione di responsabilità

L’Editore non garantisce in alcun modo la correttezza e/o l’attualità dei contenuti e non potrà essere considerato responsabile per eventuali danni derivati dall’uso delle informazioni riportate sul Sito.

L’Editore non è in alcun modo responsabile per eventuali interruzioni nella fornitura dei Servizi  dovute a cause ad esso non direttamente imputabili, quali disfunzioni della rete telematica.

Licenza d’uso

L’Editore concede al Cliente una licenza revocabile, non esclusiva, non cedibile né concedibile di usare i Servizi forniti in formato non modificabile. L’utilizzo dei Servizi si intende a titolo personale: è severamente vietato l’utilizzo a fini commerciali dei Servizi forniti dal Sito.

I Servizi sono di esclusiva proprietà dell’Editore. È quindi fatto espresso divieto al Cliente di cederli o rivenderli a terzi senza l’espressa autorizzazione dell’editore. È altresì fatto divieto al Cliente di rendere possibile a terzi l’accesso ai Servizi acquistati.

Diritti di proprietà intellettuale

Il Cliente dichiara e riconosce che tutti i marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell’ingegno, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale e industriale accessibile dal e/o riprodotto sul Sito e comunque relativo ai Servizi in ogni modo e/o forma sono di esclusiva titolarità dell’Editore ovvero l’Editore ne è legittimo licenziatario.

È espressamente vietata ogni forma di utilizzo dei marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell’ingegno, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale e industriale nella titolarità e/o disponibilità dell’Editore senza il preventivo consenso scritto dell’Editore.

È espressamente vietata ogni forma di estrazione e acquisizione dei marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell’ingegno, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale e industriale nella titolarità e/o disponibilità dell’Editore per finalità di alimentazione di sistemi di Intelligenza Artificiale.

L’Utente si impegna a risarcire l’Editore nei modi e nei termini previsti per legge nel caso in cui la sua condotta dovesse violare i diritti di proprietà intellettuale dell’Editore. L’Editore si riserva la facoltà di affidare a terze parti l’esercizio della riscossione di tale indennizzo.

Pubblicità e sponsorizzazioni

Il Sito include collegamenti ipertestuali (“Link”) ad altri siti web, incluse inserzioni pubblicitarie e altri contenuti. Questi siti possono raccogliere i dati o richiedere informazioni personali da parte dell’Utente. L’Editore non esercita né è tenuto ad esercitare alcuna forma di controllo e declina pertanto ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti in qualsiasi forma all’Utente dalla visione, dall’uso e/o dal funzionamento dei siti di terzi o servizi di terzi raggiunti tramite tali Link.

L’Editore riceve commissioni per i prodotti acquistati attraverso i Link presenti sul Sito.

Foro competente

Ogni controversia dovesse insorgere tra l’Editore e l’Utente con riferimento alle Condizioni sarà assoggettata alla giurisdizione del giudice italiano.

Sfruz, 1 aprile 2025