Marionette di carta di primavera

In questa sezione potete trovare le nostre marionette di carta di primavera. Cliccate sui disegni o sui pulsanti colorati per stampare i file PDF da colorare. Scorrete la pagina per leggere le istruzioni.
Attenzione: queste immagini sono protette da copyright. Riprodurle sul web – compresi i social network – senza la nostra autorizzazione scritta è vietato ai sensi di legge. È sempre permessa la stampa per uso personale (es. per colorare) e per uso didattico (es. esercizi in classe).
Istruzioni
Ecco le istruzioni per realizzare delle belle marionette invernali:
- Stampate i file delle marionette che volete costruire.
- Incollate il foglio su un cartoncino per rendere la marionetta più resistente.
- Colorate la marionetta.
- Ritagliare le parti del corpo dal foglio.
- Con un punteruolo praticate dei fori in corrispondenza dei puntini neri.
- Posizionate gli arti sul corpo delle marionette, poi fate passare nei fori un fermacampione e bloccatelo sul retro della marionetta.
Lavoretti per tutte le stagioni:
🟢 Lavoretti – primavera
🟡 Lavoretti – estate
🟠 Lavoretti – autunno
🔵 Lavoretti – inverno
Vi piacciono i nostri disegni da colorare e i nostri laboratori creativi? Scoprite tante risorse premium nel nostro Cuorfolletto Creative Shop: poster collaborativi, clipart da utilizzare per le vostre presentazioni digitali e coloring book.
Perché proporre i lavoretti creativi
- Sviluppo della motricità fine, attraverso azioni come ritagliare, incollare e piegare con precisione;
- Sviluppo cognitivo, perché il bambino nella realizzazione di un lavoretto deve risolvere numerosi problemi legati a dimensioni come lo spazio e la progettazione;
- Sviluppo sensoriale, perché i lavoretti coinvolgono una varietà di sensi contemporaneamente;
- Grinta e perseveranza, necessarie a portare a termine l’esecuzione del lavoretto. Realizzare un lavoretto creativo è un ottimo allenamento per l’attenzione e la progettualità.
Non avete trovato il contenuto che stavate cercando? Chiedetecelo: ogni mese realizziamo i materiali più richiesti dai lettori! Ecco il modulo per le nuove richieste: Chiedi un contenuto.
Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.