Con grande affanno l’ape Martina cercava un dono per la mammina. «Domani sarà la sua gran festa ma avevo i grilli per la testa; del regalo mi sono scordata, sono proprio un’ape sbadata!
Potrei donarle un mazzo di fiori, scegliendoli bene, di tutti i colori. Potrei farle con l’erba un bracciale? Che brutta idea, che dono banale…»
E così dopo tanto cercare tornò piangendo all’alveare. Quando la vide la sua mammina, una maestosa ape regina le domandò: «Cosa ti è successo? Posso aiutarti, dimmelo adesso.»
Sentendo il racconto dell’apina la mamma disse: «Cara Martina, il dono più bello sai tu qual è? È avere una figlia come te.»
Ritagliate entrambe le schede lungo la linea orizzontale
Incollate le quattro pagine nell’ordine seguente: la pagina 2 va incollata dietro l’illustrazione della pagina 1; la pagina 3 va incollata dietro l’illustrazione della pagina 2; la pagina 4 va incollata dietro l’illustrazione della pagina 3.
Il minilibro illustrato è pronto da sfogliare.
Se volete rilegare il minilibro potete aggiungere una copertina di cartoncino colorato, da incollare sulle due pagine esterne (retro della pagina 1 e retro dell’illustrazione 4).
In alternativa potete incollare il minilibro su una pagina di quaderno, attaccando sempre il retro della pagina 1 e il retro dell’illustrazione 4. In questo modo il minilibro resterà aperto sulla prima pagina e i bambini potranno sfogliarlo avanti e indietro.