Ottieni le Certificazioni Internazionali Adobe e impara a creare contenuti digitali come un professionista con NAD

Se un tempo il principale supporto educativo era il sussidiario, oggi gli insegnanti si affidano ai contenuti trovati su Internet: video, lezioni interattive e schede didattiche. Il 99% dei docenti di tutto il mondo cerca sul web materiali da proporre in classe.

Creare contenuti di qualità per l’educazione

Il numero di insegnanti content creator è in rapida crescita: si tratta di un’opportunità per far conoscere il proprio lavoro a decine di migliaia di colleghi e perché no, metterlo in vendita sui principali marketplace EdTech italiani, che permettono di guadagnare fino al 70% sul prezzo di vendita.

La qualità dei contenuti è fondamentale, non solo per generare vendite dei propri prodotti e per affermare la propria identità come creatori di contenuti digitali, ma soprattutto per facilitare il processo di apprendimento dei bambini: un contenuto progettato in modo professionale facilita la memorizzazione e la costruzione di una “mappa mentale” dell’argomento da studiare; ecco perché gli insegnanti content creator dovrebbero possedere solide basi di graphic design e saper utilizzare con sicurezza un software professionale come Adobe InDesign.

La Certificazione Adobe ACE

La quantità di software presenti sul mercato può intimidire, ma basta uno sguardo più approfondito per scoprire che il mercato professionale è dominato da Adobe e dalla sua suite Creative Cloud. Sicuramente conoscerete Photoshop, il programma di fotoritocco, ma non è l’unico standard del settore: sono firmati Adobe anche InDesign, il software utilizzato dagli editori di tutto il mondo per pubblicare libri ed ebook e Premiere Pro, utilizzato per l’editing dei video e persino per le grandi produzioni cinematografiche.

Un ottimo punto di partenza per intraprendere l’attività di content creator in ambito educativo è ottenere il certificato internazionale di alfabetizzazione digitale Adobe Certified Professional (ACE), che si può conseguire online o presso una sede di esame certificata.

Fate crescere le vostre competenze digitali con NAD

La Nuova Accademia del Design di Verona (NAD) è un centro di esame accreditato e offre la possibilità di sostenere l’esame e partecipare ai corsi di formazione sull’uso dei software Adobe. Corsi ed esame sono disponibili anche in modalità a distanza, interamente online.

Frequentare un corso di graphic design, video editing o realizzazione di contenuti editoriali professionali sarà l’occasione per entrare in un mondo ricco di stimoli creativi e per ampliare il proprio bagaglio di competenze digitali, evitando gli errori tipici del fai-da-te. Ma non solo: se puntate a vendere i vostri contenuti online, è una tappa obbligata per riuscire ad affermarvi e a monetizzare il vostro lavoro.

Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.