DISCO ORARIO IN GOMMA CREPLA

Il disco orario a forma di farfalla è un bel regalo da proporre in occasione della festa della mamma o di un’occasione speciale.

DISCO ORARIO CON FARFALLA: ISTRUZIONI

Per realizzare il disco avrai bisogno dei seguenti materiali:

  • cartamodelli, che puoi stampare qui sotto;
  • fogli di gomma crepla;
  • forbici;
  • carta;
  • fermacampione;
  • pennarello nero;
  • decorazioni per la farfalla.

Per cominciare, dovrai stampare i cartamodelli delle due sagome che compongono la farfalla. Una delle due è quella più piccola, mentre l’altra è quella più grande.
Dopo aver stampato i cartamodelli, appoggiali su un foglio di gomma crepla e disegna il contorno con il lapis; poi, con un paio di forbici, ritaglia la gomma crepla seguendo le linee che hai tracciato. In questo modo otterrai le due sagome della farfalla.
Adesso, stampa la sagoma con il disco orario e ritagliala. Per avere una sagoma più resistente, ti suggeriamo di incollarla su un foglio di cartoncino e successivamente di ritagliarla.
Infine, assembla la farfalla: con uno stuzzicadenti dovrai forare tutte e tre le sagome al centro, in corrispondenza del punto che trovi sui cartamodelli. Poi, dovrai inserire all’interno dei fori un fermacampione.
Il disco orario è pronto: se vuoi puoi utilizzarlo così com’è.
Altrimenti, puoi decorare la farfalla utilizzando materiali creativi di qualsiasi tipo. Noi, ad esempio, ci siamo sbizzarriti con il kit creativo PepMelon.

Ecco il cartamodello con le due sagome della farfalla. Il cerchio tratteggiato indica la posizione che dovrà assumere il disco orario al di sotto della sagoma in gomma crepla.

disco orario gomma crepla

Clicca qui per scaricare il cartamodello.

Clicca qui per scaricare il modello del disco orario.