LA STRADA DEI PENSIERI

La strada dei pensieri è un laboratorio artistico che si ispira all’idea di “flusso di pensieri”, ovvero l’operazione mentale di lasciare che i propri pensieri fluiscano in libertà sul foglio.

STRADA DEI PENSIERI: ISTRUZIONI

Siamo partiti da un foglio bianco in formato A4. Lì abbiamo tracciato la nostra strada dei pensieri (che in verità è un reticolo di strade). Successivamente, abbiamo riempito le aree tra le strade con dei motivi geometrici astratti. Abbiamo colorato queste aree e infine abbiamo dato un titolo al nostro lavoro. Abbiamo deciso di chiamarlo “PASQUA È …”, in occasione della Pasqua, ma la strada dei pensieri si adatta ad una grande varietà di altri temi.  Per finire, abbiamo riempito le strade dei pensieri con frasi e parole sciolte, che simboleggiano i nostri primi pensieri a proposito del tema scelto.

Questa è la nostra strada dei pensieri di Pasqua. L’abbiamo colorata e completata in digitale, per ottenere dei colori più brillanti.

Questa è la strada dei pensieri bianca, da completare. Sotto l’immagine puoi trovare il iink per scaricarla e per stamparla.

Clicca qui per scaricare questa scheda.