LABORATORIO DEGLI ALBERI

Hai mai giocato con le texture? Utilizzando vari elementi naturali e artificiali come fossero degli stampi è possibile dipingere in modo diverso dal solito.

LABORATORIO DEGLI ALBERI: ISTRUZIONI

Prima di cominciare, dovrai raccogliere degli elementi naturali da utilizzare per dipingere. Noi abbiamo lavorato con delle pigne, della corteccia di abete e dei ramoscelli. Con un pennello, stendi il colore a tempera sulla superficie dell’oggetto che utilizzerai per dipingere. Non devi verniciare in modo uniforme: devi passare il pennello in modo tale che il colore si depositi solo sugli elementi in rilievo.

Adesso, utilizzando le pigne, i ramoscelli e la corteccia impregnata di colore a tempera, premila sul foglio, come se fosse uno stampo. Otterrai un effetto molto particolare. Ecco la nostra pittura con le texture naturali:

A partire da queste semplici texture, abbiamo ritagliato degli alberi ed è così che il nostro laboratorio delle texture si è trasformato nel laboratorio degli alberi:

Non avete trovato il contenuto che stavate cercando? Chiedetecelo: ogni mese realizziamo i materiali più richiesti dai lettori! Ecco il modulo per le nuove richieste: Chiedi un contenuto.

Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.