LABORATORIO DEI QUADRI DI FILO

Stai cercando un’idea per dipingere senza colori e senza sporcare? I quadri di filo potrebbero essere la soluzione che fa al caso tuo. Noi li abbiamo scoperti mentre cercavamo una soluzione creativa per riciclare la lana e per sperimentare nuove tecniche artistiche.

QUADRI DI FILO

L’idea è quella di realizzare un quadro utilizzando esclusivamente i fili di lana colorati. Noi abbiamo preparato un cartoncino di piccole dimensioni, ma possono andare bene tutti i formati; ti consigliamo di non esagerare con le dimensioni del foglio se stai facendo sperimentare i quadri di filo ai bambini, altrimenti il lavoro richiederà un sacco di tempo.

Con un pennello, stendi uno strato di colla vinilica sul foglio di cartoncino, poi comincia a disporre i fili di lana in modo da creare il tuo quadro. Per chi non volesse sporcarsi, esiste un’alternativa alla colla vinilica: i fogli adesivi; la lana si attaccherà ugualmente.

quadri di filo

Non avete trovato il contenuto che stavate cercando? Chiedetecelo: ogni mese realizziamo i materiali più richiesti dai lettori! Ecco il modulo per le nuove richieste: Chiedi un contenuto.

Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.