×
doodle Cuorfolletto Torna alla home I nostri libri Schede didattiche Storie Disegni da colorare Feste e giornate Filastrocche Giochi Lavoretti Libro dei nomi Educazione positiva Corsi Chi siamo Contatti Privacy policy

Le Galline Geometriche

Un semplice esercizio di disegno creativo per dare vita alle coloratissime Galline Geometriche. Guardate il nostro video-tutorial per imparare a realizzarle (bastano pochi tratti di pennarello).

OCCORRENTE

  • Per la sagoma: pennarello nero, penna tecnica nera o lapis
  • Per colorare le galline e le uova: matite o pennarelli

TUTORIAL

GIOCARE CON LE GALLINE GEOMETRICHE

Bastano 10 minuti di esercizio per imparare a disegnare delle galline geometriche super! Ma come possiamo trasformare in gioco questo semplice esercizio di disegno? Ecco qualche idea:

  • La sfida delle galline geometriche. Si gioca in due, con un foglio; per cominciare, dividete il foglio a metà. Ciascun giocatore, nella sua metà, dovrà disegnare una gallina geometrica, in modo che le due galline si fronteggino faccia a faccia. Dopo aver disegnato la gallina, dovrete disegnare un uovo: vincerà il giocatore che riuscirà a disegnare l’uovo più grande e a colorarlo tutto.
  • Quante galline? Si gioca in due, con un foglio; anche in questo caso, dividete il foglio a metà. Ciascun giocatore, nella sua porzione del foglio, dovrà disegnare il maggior numero di galline geometriche possibile. Attenzione: ciascuna gallina dovrà avere il suo uovo e né uova né galline dovranno toccarsi. Questo gioco non è facile come sembra!

LE NOSTRE GALLINE GEOMETRICHE

Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.