Le Galline Geometriche

Un semplice esercizio di disegno creativo per dare vita alle coloratissime Galline Geometriche. Guardate il nostro video-tutorial per imparare a realizzarle (bastano pochi tratti di pennarello).

OCCORRENTE

  • Per la sagoma: pennarello nero, penna tecnica nera o lapis
  • Per colorare le galline e le uova: matite o pennarelli

TUTORIAL

GIOCARE CON LE GALLINE GEOMETRICHE

Bastano 10 minuti di esercizio per imparare a disegnare delle galline geometriche super! Ma come possiamo trasformare in gioco questo semplice esercizio di disegno? Ecco qualche idea:

  • La sfida delle galline geometriche. Si gioca in due, con un foglio; per cominciare, dividete il foglio a metà. Ciascun giocatore, nella sua metà, dovrà disegnare una gallina geometrica, in modo che le due galline si fronteggino faccia a faccia. Dopo aver disegnato la gallina, dovrete disegnare un uovo: vincerà il giocatore che riuscirà a disegnare l’uovo più grande e a colorarlo tutto.
  • Quante galline? Si gioca in due, con un foglio; anche in questo caso, dividete il foglio a metà. Ciascun giocatore, nella sua porzione del foglio, dovrà disegnare il maggior numero di galline geometriche possibile. Attenzione: ciascuna gallina dovrà avere il suo uovo e né uova né galline dovranno toccarsi. Questo gioco non è facile come sembra!

LE NOSTRE GALLINE GEOMETRICHE