Giochi con le sillabe

Benvenuti! In questa sezione potete trovare tante idee per proporre dei giochi con le sillabe in classe prima e seconda. Il gioco è lo strumento ideale per mantenere alta la motivazione dei bambini e creare un ambiente di apprendimento giocoso.

Giochi con le sillabe

Un gioco didattico semplice e divertente è il puzzle sillabico (o puzzle delle sillabe): le parole vengono scomposte come tessere di un puzzle e i bambini dovranno ricomporle correttamente. Qui potete stampare alcune tessere, ma potete trovarne molte altre all’interno del nostro Maxi Pack – Lettoscrittura.

Un’altra attività semplice e divertente è il domino delle sillabe: i bambini dovranno abbinare le tessere con le immagini alle tessere che riportano il loro nome. Trovate le matrici da stampare qui: Domino delle sillabe.

State cercando dei giochi didattici per lavorare sulle sillabe? Scoprite la Tombola delle sillabe e i Puzzle sillabici da stampare: li trovate nel nostro Cuorfolletto Creative Shop:

🌈 Care lettrici, cari lettori, stiamo conducendo un breve sondaggio per migliorare la qualità dei nostri prodotti e rendere il nostro Cuorfolletto Creative Shop sempre più vicino alle vostre esigenze.
🎁 In regalo per chi parteciperà: un biglietto pop-up da stampare, dedicato alla Giornata della Gentilezza.
👉 Cliccate sul pulsante qui sotto per partecipare:

Scoprite le ultime novità che abbiamo pubblicato nel nostro Cuorfolletto Creative Shop! Troverete lapbook e tante idee creative da sperimentare in classe.

Lapbook e pop-up – Le sillabe
Lapbook e pop-up – L’alfabeto
Lapbook e pop-up – Autunno

Schede di italiano:
🔴 Italiano – Classe prima
🟠 Italiano – Classe seconda
🟡 Italiano – Classe terza
🟢 Italiano – Classe quarta
🔵 Italiano – Classe quinta
↩️ Italiano – Tutte le schede

Tag: giochi con le sillabe, giochi sillabe, giochi con le sillabe prima elementare, giochi delle sillabe

Non avete trovato il contenuto che stavate cercando? Chiedetecelo: ogni mese realizziamo i materiali più richiesti dai lettori! Ecco il modulo per le nuove richieste: Chiedi un contenuto.

Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.