Charles Darwin e la sua teoria

Charles Darwin – In questo articolo troverete una spiegazione per bambini della teoria dell’evoluzione di Charles Darwin, oltre ai nostri materiali per la scuola primaria (schede didattiche, lapbook, etc.).

Charles Darwin e la sua teoria

Charles Darwin è stato uno scienziato inglese; ha ideato la teoria dell’evoluzione, che spiega il modo in cui gli esseri viventi si trasformano.
Darwin compì un lungo viaggio (durato cinque anni) intorno al mondo per osservare piante, animali e fossili. Durante il viaggio si accorse che gli esseri viventi si adattavano all’ambiente in cui vivevano e capì che si evolvevano nel corso del tempo. Le specie più adatte a sopravvivere nel loro habitat si riproducevano, mentre le altre lentamente si estinguevano.

Darwin  chiamò questo processo “selezione naturale” ed espose la teoria dell’evoluzione nel libro intitolato “L’origine delle specie”. Questa teoria è ancora oggi una delle più importanti nel campo delle scienze. In onore di Charles Darwin sono state istituite due celebrazioni: il Darwin Day il 12 febbraio, anniversario della sua nascita e l’Evolution Day, il 24 novembre, anniversario della pubblicazione del libro “L’origine delle specie”.

Schede didattiche su Darwin e la teoria dell’evoluzione

Lapbook (pag. 1)
Lapbook (pag. 2)

State cercando materiali didattici completi e pronti all’uso per arricchire le vostre lezioni? Nel nostro shop su eduki.com potete trovare tante unità didattiche premium studiate per semplificarvi il lavoro e coinvolgere gli studenti.

Dalle parole alla frase
Lezioni di scienze illustrate
Lettura e comprensione

Ogni pacchetto include:

  • Presentazioni interattive per LIM
  • Testi da copiare sul quaderno
  • Schede didattiche
  • Attività ludiche e creative come lapbook e crucipuzzle

Schede di scienze:
🔴 Scienze – Classe prima
🟠 Scienze – Classe seconda
🟡 Scienze – Classe terza
🟢 Scienze – Classe quarta
🔵 Scienze – Classe quinta
↩️ Scienze – Tutte le schede

Non avete trovato il contenuto che stavate cercando? Chiedetecelo: ogni mese realizziamo i materiali più richiesti dai lettori! Ecco il modulo per le nuove richieste: Chiedi un contenuto.

Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.