×
Torna alla home Educazione positiva Schede didattiche Storie Disegni da colorare Feste e giornate Filastrocche Giochi Lavoretti Libro dei nomi Buongiorno con Cuorfolletto Chi siamo Partner Pubblicazioni Contatti Privacy policy

IL CAVALIERE

il cavaliere

IL CAVALIERE

Una favola di Portale Bambini

 

C’era una volta un cavaliere valoroso che, durante una grande battaglia, perse la vita. In punto di morte, chiese agli spiriti che gli permettessero di terminare la guerra. Il guerriero, in punto di morte, si trasformò in un fantasma: riprese la sua spada, indossò l’armatura e ripartì per il fronte: lì, mise in fuga i nemici e, da solo, sconfisse un intero esercito.

Una volta vinta la guerra, il generale volle a tutti i costi incontrare quell’eroe coraggioso, che da solo aveva messo in fuga tanti nemici. Il cavaliere, prima di un’occasione così importante, decise di andare alle terme a fare un bagno per levarsi la polvere di dosso e affidò a uno scudiero la sua armatura, perché la tirasse a lucido. Purtroppo, però, un fantasma, se non è coperto di polvere, è invisibile: così, ne il generale ne gli altri soldati riuscirono più a vederlo per rendergli omaggio. Al cavaliere non restò altro che ringraziare gli spiriti che gli avevano permesso di vincere tutti i nemici e poi, volare in cielo.

Non basta tirarsi a lucido per diventare diversi da ciò che si è realmente.

Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.