×
doodle Cuorfolletto Torna alla home I nostri libri Schede didattiche Storie Disegni da colorare Feste e giornate Filastrocche Giochi Lavoretti Libro dei nomi Educazione positiva Corsi Chi siamo Contatti Privacy policy

Cuorfolletto e l’ultimo giorno di scuola

cuorfolletto e l'ultimo giorno di scuola

È l’ultimo giorno di scuola. Marta è felice: ha aspettato così tanto le vacanze. Anche Cuorfolletto si è svegliato giallo di gioia. In classe la maestra ha organizzato un luna park, piccolo ma incredibile: ci sono tanti giochi per tutti i gusti.
In particolare ce n’è uno che cattura la sua attenzione, un bastone fissato al pavimento con una monetina sull’estremità; i giocatori devono lanciare un’altra monetina cercando di far cadere la prima dal bastone. È difficile, molto difficile: Marta ha già provato quattro volte e non ci è ancora riuscita. La maestra ha detto che è un gioco che viene da lontano, dal Brasile. Mentre prende la mira, la sua amica Luisa le chiede: «Non sei un po’ triste?»
«Triste? No, è finita la scuola e domani partirò per le vacanze. Sono molto felice.»
«Ma non ci vedremo più, fino a settembre.»
Marta non ci aveva pensato: la gioia si mescola con un po’ di tristezza e Cuorfolletto diventa come una biglia, pieno di sfumature, gialle e grige.
«Hai ragione» dice alla sua amica. È ancora di buonumore, ma solo a metà.
«Però potremmo scriverci delle lettere, in cui raccontiamo quello che faremo durante l’estate, gli amici che incontreremo e le avventure più memorabili.»
Il loro amico Carlo ha sentito tutto.
«Esistono ancora le lettere? Potremmo scriverci delle e-mail, così arriveranno più in fretta.»
«Cosa sono?» chiede Luisa.
«Sono come le lettere, ma si spediscono col computer. E se fai un disegno, puoi fargli una foto e spedirla insieme all’e-mail.»
«Ma è strepitoso!» esclama Marta. «È un’idea bellissima, dovremmo mandare un’e-mail ogni settimana.»
Cuorfolletto torna giallo, la tristezza è passata e i tre amici possono finalmente divertirsi al luna park organizzato dalla maestra.

Cuorfolletto e i suoi amici

libri itl 2 cuorfolletto e i suoi amici

Scoprite anche Cuorfolletto e i suoi amici, il nostro libro-laboratorio di educazione emotiva; all’interno troverete dieci storie alla scoperta delle emozioni in compagnia di Marta e Cuorfolletto
Questo libro è ideale da leggere la sera o come supporto per realizzare laboratori di educazione emotiva da 3 a 9 anni.

Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.