Il suncatcher floreale è uno splendido lavoretto di primavera, adatto anche per il periodo pasquale. Si tratta di un telaio all’interno del quale si trovano petali e foglie, racchiusi tra due fogli di carta velina. Appeso a una finestra o al soffitto di una stanza molto luminosa, questo accessorio darà un effetto ottico particolare.

SUNCATCHER FLOREALE: ISTRUZIONI

Per realizzare un suncatcher floreale dovrai realizzare due sagome in cartoncino scuro (noi abbiamo scelto quello nero) che costituiranno la struttura portante. Dovrai poi ritagliare due sagome con la stessa forma e dimensione del telaio nella carta velina bianca:

Incolla un foglio di carta velina sulla struttura portante utilizzando la colla vinilica, poi disponi su di esso i petali dei fiori e gli altri elementi floreali:

Per concludere il lavoro, metti un po’ di colla vinilica lungo i bordi della carta velina, incolla sopra il secondo foglio e infine incolla la seconda sagoma in cartoncino scuro. Ecco l’aspetto del suncatcher ultimato:

lavoretti di pasqua bambini

In sostanza, dovrà avere una struttura a strati, così composta: telaio in cartoncino + foglio di velina + decorazioni floreali + foglio di velina + telaio in cartoncino.

Pin It on Pinterest