PECORELLA DI PASQUA

La pecorella di Pasqua è un lavoretto creativo alla portata di grandi e piccini. Semplicissima da realizzare, può diventare un fantastico accessorio. Noi ti suggeriamo di provarla come lavoretto di Pasqua.

PECORELLA DI PASQUA: ISTRUZIONI

La pecorella di Pasqua si realizza a partire da una sezione circolare di cartoncino, come quella nella foto:

Utilizzando il filo di lana (del colore che preferisci) si avvolge il cartoncino formando uno o più strati (come se dovessi realizzare un pompon). Quest’azione è adatta anche ai bambini; anzi, stimola la concentrazione ed è un buon allenamento per la motricità fine.

Quando la sezione circolare sarà completamente ricoperta di lana, sarà sufficiente fermare il filo con una goccia di colla a caldo, con la colla vinilica o più semplicemente legando l’estremità del filo al filo vicino. Per terminare il lavoretto, si copre il punto in cui il filo è stato incollato/annodato con la testa della pecorella, ricavata da un foglio di cartoncino.

Questo lavoretto può essere realizzato interamente dai bambini. Una volta ultimato, può diventare un bel portachiavi o una simpatica decorazione da appendere nella cameretta o in aula.
Per i più creativi, è possibile giocare con i colori, dando vita a un gregge di pecorelle psichedeliche.

Non avete trovato il contenuto che stavate cercando? Chiedetecelo: ogni mese realizziamo i materiali più richiesti dai lettori! Ecco il modulo per le nuove richieste: Chiedi un contenuto.

Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.