Addizioni entro il 20

Addizioni entro il 20 – State cercando una raccolta di esercizi su addizioni e sottrazioni entro il 20? In questo articolo troverete tante schede operative da stampare e completare per la scuola primaria.

Addizioni entro il 20

La prima attività che vi proponiamo è un semplice compito di realtà (o compito autentico): i bambini dovranno aiutare il negoziante a calcolare quanto ha speso ciascun cliente, conoscendo il prezzo di ogni articolo. Dello stesso esercizio, è disponibile anche la versione con i numeri con la virgola.

Queste sono le schede a colori, ideali se volete presentarle sulla LIM.

Ed ecco le stesse schede in bianco e nero, più indicate se volete stamparle e incollarle sul quaderno.

Vi proponiamo anche il gioco del puzzle delle addizioni: utilizzando lo schema in basso i bambini dovranno ricomporre l’immagine sul quaderno, accostando le tessere secondo l’ordine indicato dalle addizioni. Nel primo esempio, la tessera con il numero 18 andrà in alto a sinistra (7+11 infatti dà come risultato 18) e così via. Si possono anche incollare le tessere sul rettangolo con le addizioni.

State cercando materiali didattici completi e pronti all’uso per arricchire le vostre lezioni? Nel nostro shop su eduki.com potete trovare tante unità didattiche premium studiate per semplificarvi il lavoro e coinvolgere gli studenti.

Dalle parole alla frase
Lezioni di scienze illustrate
Lettura e comprensione

Ogni pacchetto include:

  • Presentazioni interattive per LIM
  • Testi da copiare sul quaderno
  • Schede didattiche
  • Attività ludiche e creative come lapbook e crucipuzzle

Schede di matematica:
🔴 Matematica – Classe prima
🟠 Matematica – Classe seconda
🟡 Matematica – Classe terza
🟢 Matematica – Classe quarta
🔵 Matematica – Classe quinta
↩️ Matematica – Tutte le schede

Tag: addizioni entro il 20, addizioni e sottrazioni entro il 20, addizioni fino a 20

Non avete trovato il contenuto che stavate cercando? Chiedetecelo: ogni mese realizziamo i materiali più richiesti dai lettori! Ecco il modulo per le nuove richieste: Chiedi un contenuto.

Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.