Buongiorno con gatti e gattini

State cercando un’immagine del buongiorno coi gatti? Siete nel posto giusto! In questo articolo abbiamo raccolto tante immagini del buongiorno arricchite dai nostri gatti e gattini illustrati.

Buongiorno con gatti e gattini

Scoprite le nostre immagini del buongiorno con gatti e gattini. Ognuna di queste immagini è un invito ad accogliere la nuova giornata con leggerezza e affetto, regalando ai lettori un momento di dolcezza in compagnia dei nostri irresistibili felini.

Volete accompagnare l’immagine del buongiorno con una bella citazione sui nostri amici felini? Ecco le nostre frasi preferite a proposito di gatti. Potete trovarne tante altre nell’articolo “Frasi sui gatti“.

  • Guardare un gatto è come guardare il fuoco: si rimane sempre incantati. (Giorgio Celli)
  • Se si potesse incrociare un uomo con un gatto, l’essere umano ne risulterebbe migliorato, ma il gatto peggiorato. (Mark Twain)
  • In un incendio, tra un Rembrandt e un gatto, io salverei il gatto. (Alberto Giacometti)
  • Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari. (Sir Harry Swanson)
  • Non è facile conquistare l’amicizia di un gatto. Se sei degno del suo amore, un gatto sarà tuo amico, ma mai il tuo schiavo. (Théophile Gautier)
  • Il gatto potrebbe benissimo essere il migliore amico dell’uomo, ma non si abbasserebbe mai ad ammetterlo. (Doug Larson)
  • Quando gioco con il mio gatto, chi può dire se sto facendo fare più esercizio io a lui o lui a me?(Michel de Montaigne)
  • Ho vissuto con diversi maestri Zen, erano tutti dei gatti. (Eckhart Tolle)
  • Mi era stato detto che l’addomesticamento coi gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)
  • Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. (Pam Brown)

Non avete trovato l’immagine che stavate cercando? Niente paura: nel nostro articolo “Immagini per il buongiorno” ne troverete tante altre, divise per temi e periodo dell’anno.

Buongiorno a tema:
🔵 Buongiorno estivo
🟣 Buongiorno primaverile
🔴 Buongiorno natalizio
🟠 Buongiorno autunnale
🟡 Buongiorno invernale
🟢 Buongiorno di Halloween
🔵 Buongiorno con i fiori
🟣 Buongiorno con la pioggia
🔴 Buongiorno col caffè
🟠 Buongiorno con il sole
🟡 Buongiorno col sorriso
🟢 Buongiorno vintage
🔵 Buongiorno con gatti e gattini
🟣 Buongiorno con cani e cagnolini
🔴 Buongiorno con il cuore
🟠 Buongiorno in ritardo
🟡 Buongiorno con le rose
🟢 Buongiorno amici
↩️ Tutte le immagini del buongiorno

Buongiorno per tutti i mesi dell’anno:
🟢 Buongiorno giugno
🔵 Buongiorno maggio
🟣 Buongiorno aprile
🔴 Buongiorno marzo
🟠 Buongiorno febbraio
🟡 Buongiorno gennaio
🟢 Buongiorno dicembre
🔵 Buongiorno novembre

Buongiorno per tutta la settimana:
🔴 Buon lunedì
🟠 Buon martedì
🟡 Buon mercoledì
🟢 Buon giovedì
🔵 Buon venerdì
🟣 Buon sabato
🔴 Buona domenica

Perché augurare il buongiorno

Augurare il buongiorno alle persone a cui vogliamo bene è un piccolo gesto, ma ha un potere incredibile. Gli psicologi studiano la gratitudine da decenni e i suoi effetti sono stati dimostrati oltre ogni ragionevole dubbio. Questa emozione positiva contribuisce al benessere (da non confondere con la felicità, come abbiamo spiegato in questo articolo), rende più facile la costruzione delle relazioni sociali e la cooperazione con gli altri. Le persone grate alla vita hanno relazioni sociali più solide, ma soprattutto sono meno stressate e hanno una tendenza ridotta a soffrire di depressione (Wood et al., 2008). Se vi interessa approfondire questi temi, su portalebambini.it abbiamo dedicato un’intera sezione all’educazione positiva, ovvero l’insieme di tutte le teorie e le tecniche per coltivare il benessere.

Tag: buongiorno con gatti, buongiorno con gattini

Non avete trovato il contenuto che stavate cercando? Chiedetecelo: ogni mese realizziamo i materiali più richiesti dai lettori! Ecco il modulo per le nuove richieste: Chiedi un contenuto.

Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.