Condizioni di vendita
Le presenti Condizioni di vendita (“Condizioni”) disciplinano la vendita di prodotti digitali come e-book, riviste digitali, software, download, webinar (“Prodotti”) tramite il sito portalebambini.it (“Sito”) da parte di Cuorfolletto s.n.c. di Alessia Elisabetta de Falco e Matteo Princivalle, con sede legale in Via Smarano 10/E, 38010, Sfruz, TN e P. IVA 02731960221 (“Editore”).
Indice:
🔴 Condizioni di vendita
🟠 Definizioni
🟡 Ambito di applicazione
🟢 Processo di vendita
🔵 Conclusione del contratto
🟣 Modalità di pagamento
🔴 Diritto di recesso
🟠 Servizio clienti
🟡 Licenza d’uso
🟢 Diritti di proprietà intellettuale
🔵 Legge applicabile
🟣 Foro competente
Condizioni di vendita
Definizioni
- Editore: indica la società Cuorfolletto s.n.c. di Alessia Elisabetta de Falco e Matteo Princivalle, con sede legale in Via Smarano 10/E, 38010, Sfruz, TN e P. IVA 02731960221;
- Cliente: indica il cliente, consumatore o meno, che acquisti uno o più Prodotti;
- Prodotti: indica, genericamente, i prodotti digitali commercializzati dall’Editore mediante il Sito;
- Proposta: indica una qualsiasi proposta d’acquisto inviata dal Cliente all’editore mediante il Sito;
- Sito: indica il sito web portalebambini.it.
Ambito di applicazione
Le presenti Condizioni si applicano a tutti i contratti di compravendita di Prodotti conclusi tra l’Editore e il Cliente in seguito all’accettazione, da parte dell’Editore, della Proposta di acquisto inviata dal Cliente tramite il Sito o tramite i nostri canali social.
La vendita comprende esclusivamente i Prodotti proposti al Cliente e i relativi prezzi, che si intendono comprensivi di IVA.
L’editore si riserva la facoltà di applicare sconti ai Prodotti; nel qual caso, verrà indicato espressamente il prezzo finale scontato e il prezzo originale relativo al quale è stato calcolato lo sconto.
Processo di vendita
La pubblicazione dei Prodotti sul Sito costituisce unicamente un invito rivolto agli utenti a formulare una Proposta di acquisto.
Le schede prodotto presenti sul Sito hanno la finalità di illustrare agli utenti le caratteristiche dei diversi Prodotti; l’Editore ne raccomanda un’attenta lettura prima di formulare una Proposta d’acquisto.
La Proposta di acquisto è trasmessa all’Editore mediante la seguente procedura di acquisto.
- Il Cliente sceglie il prodotto desiderato e compila il modulo di pagamento inserendo i dati necessari per la spedizione e il pagamento dell’ordine, ovvero il codice buono generato attraverso la piattaforma Carta del Docente e un indirizzo e-mail valido a cui verranno recapitato il prodotto digitale;
- In alternativa, il Cliente sceglie il prodotto desiderato e lo indica all’Editore inoltrando un messaggio privato su uno dei nostri canali social, allegando anche un indirizzo e-mail valido e il codice buono generato attraverso la piattaforma Carta del Docente;
- Dopo aver verificato attentamente i dati inseriti, il cliente potrà procedere con il check-out;
- Prima di procedere con il check-out, il Cliente è tenuto ad accettare le presenti Condizioni per mezzo del relativo flag;
- La procedura di acquisto si intende perfezionata nel momento in cui il Cliente, dopo aver inserito i dati richiesti, procede con il check-out dell’ordine.
Conclusione del contratto
Il Contratto si ritiene concluso nel momento in cui l’Editore avrà inviato a mezzo e-mail al Cliente conferma scritta dell’ordine insieme ai Prodotti acquistati o alle istruzioni per scaricarli.
Modalità di pagamento
L’unico sistema di pagamento accettato dal Sito è la Carta del docente.
Se desideri acquistare i nostri prodotti con Carta di credito è possibile farlo nel Cuorfolletto Creative Shop su eduki.com.
Non accettiamo i seguenti sistemi di pagamento: Apple Pay, Google Pay, Satispay, Scalapay, PayPal.
Diritto di Recesso
Acquistando uno dei nostri prodotti digitali il Cliente è consapevole e accetta che il contratto ha esecuzione con la messa a disposizione, a seguito della conclusione della procedura d’acquisto, del contenuto digitale con conseguente perdita del diritto di recesso (art. 59 co. 1 lett. o del Codice del Consumo).
I buoni utilizzati per l’acquisto, una volta validati, non possono essere annullati né riaccreditati.
Servizio clienti
È possibile richiedere informazioni sui Prodotti o assistenza sui prodotti acquistati contattando il nostro Servizio Clienti attraverso uno dei seguenti canali.
- E-mail: portalebambini@gmail.com
- Facebook Messenger:
- Instagram Direct Message:
Licenza d’uso
L’Editore concede al Cliente una licenza revocabile, non esclusiva, non cedibile né concedibile di usare i Prodotti forniti in formato non modificabile a titolo personale.
I Prodotti sono di esclusiva proprietà dell’Editore. È quindi fatto espresso divieto al Cliente di cederli o rivenderli a terzi senza l’espressa autorizzazione dell’editore. È altresì fatto divieto al Cliente di rendere possibile a terzi l’accesso ai Prodotti acquistati.
Diritti di proprietà intellettuale
Il Cliente dichiara e riconosce che tutti i marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell’ingegno, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale e industriale accessibile dal e/o riprodotto sul Sito e comunque relativo ai Prodotti in ogni modo e/o forma sono di esclusiva titolarità dell’Editore ovvero l’Editore ne è legittimo licenziatario.
È espressamente vietata ogni forma di utilizzo dei marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell’ingegno, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale e industriale nella titolarità e/o disponibilità dell’Editore senza il preventivo consenso scritto dell’Editore.
È espressamente vietata ogni forma di estrazione e acquisizione dei marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell’ingegno, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale e industriale nella titolarità e/o disponibilità dell’Editore per finalità di alimentazione di sistemi di Intelligenza Artificiale.
Legge applicabile
Il Contratto tra l’Editore e il Cliente è regolato dalla legge italiana (con espressa esclusione della Convenzione di Vienna del 1980) e, in particolare, laddove il Cliente agisca in qualità di consumatore, dalle norme del Capo I del Titolo III della Parte III del Codice del Consumo.
Foro competente
Ogni controversia dovesse insorgere tra l’Editore e il Cliente con riferimento al Contratto sarà assoggettata alla giurisdizione del giudice italiano e laddove il Cliente agisca in qualità di consumatore sarà demandata alla competenza inderogabile del giudice del luogo ove il Cliente risiede (se nel territorio della Repubblica Italiana).
Sfruz, 1 aprile 2025