Benvenuti nel regno dei draghi! Queste creature mitologiche incutono un misto di timore e curiosità, specialmente nei più piccoli. Colorare un drago o avere il disegno di un drago appeso nella propria cameretta è un’esperienza magica. Prova anche tu (insieme ai tuoi piccolini): scorrendo questa scheda potrai scoprire la collezione di disegni di draghi da colorare di Portale Bambini. Sono tutte illustrazioni realizzate a mano da noi, pronte da stampare su un foglio A4.

DISEGNI DI DRAGHI DA COLORARE

Clicca qui per stampare questo disegno di drago da colorare.

Clicca qui per stampare questo disegno di drago da colorare.

Clicca qui per stampare questo disegno di drago da colorare.

Clicca qui per stampare questo disegno di drago da colorare.

Clicca qui per stampare questo disegno di drago da colorare.

Vuoi stampare questo draghetto da colorare? Clicca qui.

Vuoi stampare questo dragone da colorare? Clicca qui.

Vuoi stampare questa sagoma di drago da colorare? Clicca qui.

Vuoi stampare il grande drago d’argento? Clicca qui.

Vuoi stampare il nostro draghetto? Clicca qui.

GIOCA CON I DRAGHI DA COLORARE

Colorare fa bene ai bambini: si tratta di un’ottimo allenamento della motricità fine, con dei risvolti benefici sul cervello. Per rendere le operazioni di coloring più divertenti (e per aiutare i bambini a concentrarsi più a lungo sul compito) ti suggeriamo di introdurre l’elemento narrativo.
Prova a trasformare i nostri draghi da colorare in veri e propri personaggi: inventa una storia per il tuo drago. Da dove viene? Qual è il suo habitat? E la sua dieta? È un drago amichevole con gli esseri umani? Si può addestrare? Lasciati guidare dalla curiosità naturale delle bambine e dei bambini.

ALTRI DISEGNI MEDIEVALI E FANTASY DA COLORARE

Oppure, scopri tutti i nostri disegni da colorare e da stampare.

DISCLAIMER: I disegni da colorare che trovi su Portale Bambini sono creazioni artistiche uniche e originali, realizzate a mano da Alessia de Falco. Tutti i diritti per le nostre immagini appartengono a Portale Bambini (portalebambini.it) e si tratta di opere artistiche tutelate ai sensi del DMCA e della legislazione italiana sulla proprietà intellettuale.
Puoi stampare liberamente i nostri disegni e utilizzarli per i tuoi laboratori (a casa, a scuola e in qualsiasi altro luogo dell’educazione e della creatività), senza bisogno di alcuna autorizzazione.
Per riprodurre i disegni su un sito web o sulle tue pagine, invece, devi inviarci una mail (puoi utilizzare il modulo CONTATTI che trovi in fondo a ogni pagina del sito) chiedendoci l’autorizzazione preventiva.

Pin It on Pinterest