Le farfalle sono un soggetto molto interessante da riprodurre: non è un caso che siano utilizzate per realizzare decine di lavoretti creativi diversi. Tra i più semplici troviamo l’origami farfalla e la realizzazione delle farfalle di carta, di cui ci occuperemo in questa guida.

FARFALLE DI CARTA

Il primo modello è quello più intuitivo: è sufficiente piegare a metà un foglio di carta o cartoncino colorato e disegnare metà della sagoma della farfalla. Successivamente si ritaglia il cartoncino: si otterrà una farfalla perfettamente simmetrica.

farfalle di carta istruzioni e modelli

Ecco come disegnare la farfalla: bisogna realizzare solo metà del nostro simpatico insetto. Questo è un modello più complesso, adatto a chi vuole giocare con le forbici o con il cutter:

farfalle di carta

Ed ecco il risultato finito e decorato con un pennarello:

Ci sono poi queste semplicissime farfalle realizzate con dei triangoli di carta. A loro abbiamo dedicato una guida a parte, con le foto di ciascun passaggio: farfalle di carta con piega a fisarmonica.

Infine, puoi realizzare delle simpatiche farfalle con la carta velina e gli scovolini per pipe colorati. Ti baserà disegnare la sagoma delle ali sulla carta velina, ritagliarle e poi fermarle al centro arrotolando uno scovolino colorato.

farfalle di carta

   

Pin It on Pinterest