Ultimamente ci stiamo divertendo un sacco a realizzare dei fiocchi di neve di carta. Si tratta di un lavoretto creativo adatto anche ai più piccoli e che potrete personalizzare ritagliando un’infinità di motivi diversi. Di seguito, trovate le istruzioni per realizzarli. 

FIOCCHI DI NEVE DI CARTA: COME PIEGARE IL FOGLIO DI CARTA

Per realizzare i fiocchi di neve di carta si comincia da un foglio bianco quadrato; potete ricavarlo a partire da un comune foglio A4. Questo lavoretto richiede unicamente dei fogli di carta e un paio di forbici (se lavorate con i bambini, meglio scegliere quelle con la punta arrotondata).

Il foglio di carta deve essere piegato fino a ricavarne un cono. Potete seguire le istruzioni seguenti:

fiocchi di neve di carta

Fonte: Fun.com

FIOCCHI DI NEVE DI CARTA: COME REALIZZARE I VARI FIOCCHI

Ogni fiocco di neve si ricava a partire da un diverso motivo da ritagliare sul cono di carta realizzato seguendo le istruzioni del paragrafo precedente.

Di seguito, vi mostriamo alcuni esempi di motivi semplici e di grande effetto:

fiocchi di neve di carta

Con un paio di forbici, dovrete ritagliare il cono di carta lungo i bordi; la parte bianca dell’illustrazione sarà quella da scartare, mentre quella nera, una volta aperta delicatamente, andrà a formare il fiocco di neve.

Vi consigliamo di sperimentarli tutti; in seguito, una volta che avrete fatto un po’ di pratica, non sarà difficile inventarne di nuovi e realizzare i vostri personalissimi fiocchi di neve di carta.

   

Pin It on Pinterest