Hai letto il nostro articolo su come realizzare i pompon di lana? Bene, allora sei pronta/o per addentrarti insieme ai bambini nel fantastico mondo dei lavoretti con la lana. Imparerai a realizzare tante soffici creazioni, utili per trasformare i pompon in animali o per riciclare gli avanzi del tuo ultimo maglione.

LAVORETTI CON I POMPON DI LANA

I pompon hanno mille usi! Ecco alcuni semplici esempi. Per realizzare questo uccellino dalle ali di lana, dovrai ritagliare la sagoma nel cartoncino e incollare un pompon al centro della sagoma. Noi lo abbiamo decorato ulteriormente utilizzando gli occhietti adesivi per pupazzi.

Per realizzare i gattini pompon di lana, dovrai realizzare un pompon di grosse dimensioni (ti suggeriamo di utilizzare il metodo dei dischi di cartoncino), incollando poi i vari elementi aggiuntivi: occhietti adesivi per pupazzi (nonostante abbiano già la superficie adesiva, ti suggeriamo di fissarli con un po’ di colla a caldo o colla vinilica) orecchie di gomma crepla, baffi realizzati con dei fili di lana a contrasto, musetto con un pompon sintetico.

LAVORETTI DI NATALE CON LA LANA

Un classico lavoretto di natale con la lana è la ghirlanda di pompon: per realizzarla, dovrai preparare un gran numero di pompon di colore verde. Poi, ritaglia un cerchio di cartoncino della dimensione che vuoi dare alla tua ghirlanda e incolla i pompon su entrambi i lati. Questo lavoretto, una volta finito, è meraviglioso; l’unico svantaggio è che occorrono moltissimi pompon, e dunque un po’ di tempo.

Ecco altre due idee natalizie con i pompon di lana: un alberello di Natale e gli elfi. Per realizzare l’albero, dovrai realizzare una sagoma di cartoncino a forma di abete e incollare i pompon da una parte e dall’altra.

Per gli elfi, dovrai procurarti delle palline di legno per la testa e incollare un pompon ad esse. Il cappello si può realizzare in cartoncino oppure in feltro.

Pin It on Pinterest