Colori caldi e colori freddi

I colori caldi ricordano la luce del Sole e il calore del fuoco: sono il giallo, l’arancione e il rosso. Questi colori trasmettono energia e forza.
I colori freddi invece ricordano il mare, il cielo e le foreste: sono il blu, il verde e il viola, in tutte le loro sfumature. Questi colori trasmettono calma ed equilibrio.

Colori caldi e freddi: schede didattiche

In questa sezione potete trovare le nostre schede didattiche per i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Cliccate sulle immagini o sui pulsanti per stampare le schede.

Attenzione: queste immagini sono protette da copyright. Riprodurle sul web – compresi i social network – senza la nostra autorizzazione scritta è vietato ai sensi di legge. È sempre permessa la stampa per uso personale (es. per colorare) e per uso didattico (es. esercizi in classe).

Le nostre schede didattiche:

Tag: colori caldi, colori freddi, schede sui colori caldi e freddi

Iscrivetevi alla newsletter per ricevere ogni settimana le nostre risorse per bambini e le novità dal mondo dell'educazione positiva. Cliccate qui! Oppure unitevi al Gruppo Telegram per ricevere lì gli aggiornamenti.