Lapbook delle prime parole in inglese
Stai cercando una soluzione per raccogliere tutte le prime parole in inglese (colori, giorni della settimana e mesi, numeri etc.)? Noi abbiamo preparato questo lapbook tematico:
Il lapbook è una soluzione grafica 3D, che raccoglie in un unico foglio sagome, cartellini e piccole creazioni di carta contenenti testi e parole. Si tratta di una sorta di mappa mentale, ma anziché svilupparla su un foglio, si utilizza la carta in tutte le sue possibilità e dimensioni.
LAPBOOK DELLE PRIME PAROLE IN INGLESE: ISTRUZIONI
Per cominciare, realizza la struttura del lapbook: noi abbiamo utilizzato un foglio di cartoncino azzurro piegato in due (di dimensioni leggermente maggiori di un foglio A4). Ti suggeriamo di scegliere la forma a cartellina, con la piega a metà del foglio: in questo modo sarà possibile chiudere il lapbook proteggendo gli elementi all’interno. Puoi personalizzare la copertina della cartellina con il nome e il cognome del suo proprietario.
A questo punto, dovrai realizzare i singoli elementi del lapbook. Noi abbiamo utilizzato:
- Sole e raggi per la coniugazione del verbo “to HAVE”;
- fiore e petali per la coniugazione del verbo “to BE”
- nuvole e gocce di pioggia per i numeri;
- disco girevole per i giorni della settimana;
- arcobaleno per i colori;
- foglie apribili per le persone;
- cartoncini con i saluti e la domanda “What’s your name”.
Ciascun elemento è stato realizzato con un inserto in cartoncino bianco (più resistente della carta da fotocopie). Ecco qualche foto da cui trarre ispirazione:
Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.