×
doodle Cuorfolletto Torna alla home I nostri libri Schede didattiche Storie Disegni da colorare Feste e giornate Filastrocche Giochi Lavoretti Libro dei nomi Educazione positiva Corsi Chi siamo Contatti Privacy policy

Lapbook delle prime parole in inglese

Stai cercando una soluzione per raccogliere tutte le prime parole in inglese (colori, giorni della settimana e mesi, numeri etc.)? Noi abbiamo preparato questo lapbook tematico:

Il lapbook è una soluzione grafica 3D, che raccoglie in un unico foglio sagome, cartellini e piccole creazioni di carta contenenti testi e parole. Si tratta di una sorta di mappa mentale, ma anziché svilupparla su un foglio, si utilizza la carta in tutte le sue possibilità e dimensioni.

LAPBOOK DELLE PRIME PAROLE IN INGLESE: ISTRUZIONI

Per cominciare, realizza la struttura del lapbook: noi abbiamo utilizzato un foglio di cartoncino azzurro piegato in due (di dimensioni leggermente maggiori di un foglio A4). Ti suggeriamo di scegliere la forma a cartellina, con la piega a metà del foglio: in questo modo sarà possibile chiudere il lapbook proteggendo gli elementi all’interno. Puoi personalizzare la copertina della cartellina con il nome e il cognome del suo proprietario.

A questo punto, dovrai realizzare i singoli elementi del lapbook. Noi abbiamo utilizzato:

  • Sole e raggi  per la coniugazione del verbo “to HAVE”;
  • fiore e petali per la coniugazione del verbo “to BE”
  • nuvole e gocce di pioggia per i numeri;
  • disco girevole per i giorni della settimana;
  • arcobaleno per i colori;
  • foglie apribili per le persone;
  • cartoncini con i saluti e la domanda “What’s your name”.

Ciascun elemento è stato realizzato con un inserto in cartoncino bianco (più resistente della carta da fotocopie). Ecco qualche foto da cui trarre ispirazione:

Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.